È mistero in casa Olimpia Milano sul tesseramento di Denzel Valentine, annunciato dieci giorni fa come ultimo acquisto stagionale da parte della società biancorossa. Le uniche tracce del giocatore sono le foto circolate sui social del suo arrivo a Milano, poi nulla si è saputo più.
Olimpia Milano: che fine ha fatto Denzel Valentine?
L’Olimpia Milano ha annunciato l’ingaggio di Denzel Valentine il 19 marzo, ma non si è più saputo nulla sul suo conto. L’esterno americano non può disputare EuroLeague in quanto il mercato della massima competizione europea è chiuso, ma ci si aspettava di vederlo schierato in campionato.
Difficile ipotizzare che Denzel Valentine sarebbe stato schierato nella sfida contro la Virtus, non solo per il poco tempo a disposizione, ma perché la sfida era una di quelle gare dove coach Ettore Messina avrebbe certamente schierato i suoi migliori stranieri.
Qualche perplessità in merito all’effettivo superamento delle visite mediche sovviene: nemmeno oggi, venerdì 29 marzo, ultimo giorno per depositare i tesseramenti per l’imminente turno di campionato, Olimpia Milano ha registrato il giocatore.
Denzel Valentine non sarà disponibile quindi nemmeno per la trasferta di Reggio Emilia: anche questa settimana, infatti, L’EA7 Emporio Armani Milano non ha presentato la documentazione necessaria. La domanda tra tifosi e addetti ai lavori sorge spontanea: Denzel Valentine sarà veramente un giocatore di Olimpia Milano?
È pur sempre vero che finché il giocatore non verrà iscritto a referto, il tesseramento non sortirà alcun effetto su quelli a disposizione della formazione meneghina, come successo per Rodeny McGruder, giocatore che ha lasciato dopo poche settimane dal suo arrivo la squadra, tornando in America per motivi personali. Resta un alone di mistero intorno a questa vicenda. Speriamo ci siano aggiornamenti in tempi brevi.