L’Olimpia Milano ha annunciato l’entità degli infortuni dei giocatori usciti malconci dalla gara di domenica scorsa contro Venezia: tra questi c’è Nikola Mirotic, il quale dovrà stare lontano da parquet per 2 settimane. Le gare che dovrebbe saltare, sono dunque quelle contro Efes e Panathinaikos, Bayern Monaco e Zalgiris in Eurolega, Trieste e Varese in campionato
Il Montenegrino verrà rivalutato a ridosso della Coppa Italia, e non è improbabile un suo impiego durante le Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia. Nel frattempo, lo staff medico dell’Olimpia Milano e coach Messina, potranno gestire il suo rientro con cautela, dato che il il calendario europeo prevede un pausa piuttosto lunga dal 6 al 27 febbraio.
Rimane comunque un assenza molto pesante, in un periodo in cui Milano si sta giocando l’accesso ai play- off di Eurolega e dovrà fare a meno del suo miglior giocatore fino a questo momento della stagione. Messina dovrà quindi trovare delle soluzioni alternative per sopperire alla mancanza del suo miglior realizzatore nella massima competizione europea per club.
Il comunicato dell’Olimpia Milano sull’infortunio di Mirotic
Questo il comunicato da parte dell’Olimpia Milano riguardo le condizioni del montenegrino:
“La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che nel corso della gara di domenica scorsa a Venezia, Nikola Mirotic ha riportato una lesione all’adduttore della coscia destra che verrà rivalutata in due settimane”.
Il leader offensivo della formazione milanese, stava viaggiando con una media di 18.3 punti e 6.6 rimbalzi a partita nella massima competizione continentale. In LBA invece, il suo fatturato cala leggermente, in virtù dei 14.7 punti di media segnati a partita.
Le buone notizie, arrivano invece dalle condizioni di LeDay e Bolmaro, i quali non hanno riportato nulla di particolarmente grave e partiranno con la squadra in direzione Istanbul per il match di questa sera contro l’Efes. Match in cui ci sarà anche il rientro di Dimitrijevic.