Home Lega Basket A Olimpia Milano, Messina: “Con Trieste prestazione mediocre”

Olimpia Milano, Messina: “Con Trieste prestazione mediocre”

di Michele Nespoli
Ettore Messina Olimpia Milano

Ettore Messina, dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano all’esordio in LBA contro Trieste, ha rilasciato delle dichiarazioni nelle quali ha fatto i complimenti alla formazione triestina per la grande prestazione ma allo stesso tempo ha criticato quanto mostrato dalla sua Olimpia. Andiamo a vedere nel dettaglio le parole del coach milanese.

Olimpia Milano, le dichiarazioni di coach Messina

Queste le precise dichiarazioni di Ettore Messina dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano a Trieste: “Abbiamo perso e siamo stati mediocri ma dobbiamo anche riconoscere i meriti di Trieste che ha giocato una partita di alto livello, per energia, cuore ma anche dal punto di vista tecnico, con tiri, passaggi, ritmo. Noi non abbiamo mai dettato il nostro ritmo, non siamo mai riusciti a prenderli e in attacco abbiamo condiviso poco la palla. L’unico momento favorevole è stato quando nel secondo quarto abbiamo costruito cinque punti di vantaggio ma con le palle perse sono rientrati subito. Hanno giocato una partita di qualità in un ambiente molto bello. I loro tre esterni hanno segnato 59 punti e ovviamente ci hanno fatto molto male ma non solo loro”.

Delle parole abbastanza dure, ma che allo stesso tempo riconoscono i meriti dell’avversario che ha oggettivamente disputato una grandissima partita. Sicuramente però l’Olimpia e coach Messina dovranno lavorare parecchio per non ripetere partite simili e soprattutto per non commettere gli stessi errori visti ieri all’Allianz Dome. Anche perché giovedì inizia l’Eurolega, e partire nuovamente a rilento potrebbe compromettere ancora una volta il percorso europeo dell’Olimpia. C’è da lavorare, con voglia ed umiltà, perché i segnali visti durante la preseason e la Supercoppa sono stati positivi ma vanno coltivati.

You may also like

Lascia un commento