Leandro Bolmaro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Dopo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, l’ufficialità è arrivata questa mattina attraverso un comunicato della società meneghina sul proprio sito ufficiale. Il giocatore argentino, che nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Bayern Monaco, dividerà il ruolo di playmaker della squadra allenata da Ettore Messina con Nenad Dimitrijevic, appena arrivato dall’Unics Kazan.
Olimpia Milano – le parole di Leandro Bolmaro
L’Olimpia Milano ha ufficializzato l’acquisto di Bolmaro che arriva nella città lombarda con un contratto pluriennale. Il nativo di Las Varillas nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Bayern Monaco con la quale ha viaggiato a 8.4 punti e 3.4 assist di media in Eurolega. Con la formazione tedesca, Bolmaro ha conquistato lo scudetto e la coppa di Germania guidando i suoi con la sua sapiente regia.
Prima della stagione in maglia Bayern, l’argentino ha indossato la casacca del Barcelona , con la quale si è messo in mostra nella stagione 2020-2021, e quella del Tenerife. Tra la due esperienze spagnole, Bolmaro ha vissuto due stagioni in NBA con le maglie di Minnesota e Utah collezionando 49 partite complessive. Bolmaro ai microfoni degli addetti stampa dell’Olimpia si è detto molto entusiasta di questa nuova possibilità e pronto a mettersi a disposizione di coach Messina.
“Sono davvero felice di questa sfida che mi attende, sono entusiasta dell’opportunità di giocare per un grande club come l’Olimpia Milano. Darò il massimo per aiutare la squadra e la società a raggiungere le vette che si meritano. Non vedo l’ora di affrontare la nuova stagione e di giocare con i miei nuovi compagni e per Coach Ettore Messina”. Continua, quindi, la campagna acquisti importante di Milano che, nonostante la cessione di Melli, sta provando a costruire una squadra in grado di lottare per i play off in Eurolega e mantenere lo scudetto in campo italiano.