Home Lega Basket A Olimpia Milano, Ettore Messina: “Melli? Speriamo resti con noi”

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Melli? Speriamo resti con noi”

di Stefano Sanaldi
Olimpia Milano Ettore Messina

Il coach e plenipotenziario di Olimpia Milano, Ettore Messina, ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’imminente avvio delle finali Scudetto, ma si è sbilanciato anche sul futuro di Nicolò Melli. Il capitano biancorosso è in scadenza con l’Olimpia e non ha ancora rinnovato il suo accordo con la società. Per questo, da qualche tempo, è al centro di numerose indiscrezioni di mercato.

Olimpia Milano, Ettore Messina fiducioso sul rinnovo di Melli

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con le finali Scudetto, e in casa Olimpia Milano parla coach Ettore Messina, cui sono state poste delle domande anche sul futuro di Nicolò Melli. Ma andiamo con ordine e vi riportiamo le dichiarazioni più importanti che il coach biancorosso ha rilasciato.

Partiamo dalle condizioni di Shavon Shields, alle prese coi postumi dell’infortunio che lo ha condizionato nell’ultimo periodo: “Shields sta un pochino meglio rispetto a Brescia. Si sta allenando solo in parte con la squadra, dopo giorni in cui si è dedicato alle terapie ed è rimasto a riposo. Sicuramente il suo minutaggio andrà gestito non essendo ancora al top”.

Impossibile non parlare dell’ennesimo infortunio occorso a Billy Baron, tornato a disposizione proprio per i playoff: “Ad inizio playoff avevamo pensato a un assetto con una guardia in più, sacrificando Voigtmann e giocando con Ricci da ala forte. In questo senso abbiamo provato a mettere nelle rotazioni Billy Baron che, sfortunatamente, si è infortunato ancora. Tornerà? No, purtroppo questa è stata una stagione con parecchia sfortuna per lui. E di conseguenza anche per tutta la squadra“.

Sul futuro di capitan Melli, in scadenza con Olimpia Milano, Ettore Messina si espone: “Da ottobre abbiamo comunicato a lui e alla sua agenzia che la volontà della proprietà, della dirigenza e dell’allenatore fosse la sua permanenza a Milano. Una volontà che è rimasta tale da parte di tutti gli attori. Ovviamente, mi auguro che non ci siano difficoltà e si possa arrivare a un accordo”.

Per chiudere, coach Messina parla del possibile impatto di questa serie finale sul futuro: “Nel momento in cui si inizia a pensare a questo, si rischia di condizionare il modo di giocare. In questo momento dobbiamo solo pensare al campo e preparaci al meglio per affrontare la Virtus”.

You may also like

Lascia un commento