Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, ecco il primo colpo ufficiale: firmato Armoni Brooks

Olimpia Milano, ecco il primo colpo ufficiale: firmato Armoni Brooks

di Andrea Gordini

In mattinata a sorpresa l’Olimpia Milano ha annunciato il suo primo colpo ufficiale: non è il ritorno di Zach Leday di cui si è vociferato molto in queste ore, ma la firma di Armoni Brooks. Classe ’98, il nativo di Waco non è stato scelto al draft del 2019 e in questi cinque anni ha girato un po’ di squadre tra NBA e G-League, fra cui Brooklyn Nets, Toronto Raptors e Houston Rockets. Un colpo che arriva, presumibilmente, con lo scopo di sostituire Devon Hall, da poco partito in direzione Fenerbahce e che, pur avendo Stefano Tonut in squadra (il quale sarà certamente investito con più responsabilità offensive) l’Olimpia aveva bisogno di rimpiazzare quantomeno sotto il punto di vista numerico.

Un colpo, quello piazzato oggi dall’Armani, che ricorda per certi versi proprio Hall: un esterno non molto conosciuto che arriva alla prima esperienza europea dopo anni passati tra NBA e G-League e che parte, almeno ai nastri di partenza, non davanti a tutti nelle rotazioni. Ci auguriamo per i tifosi di Milano che Brooks possa ricalcare le orme del suo predecessore.

Armoni Brooks, le prime parole da giocatore dell’Olimpia Milano

Sul suo sito l’Olimpia ha rilasciato un comunicato nel quale vi sono anche le prime parole biancorosse di Armani Brooks:

“Sono super entusiasta di unirmi alla famiglia dell’Olimpia Miano. Giocare per un club storico come questo è un onore così grande che non vedo l’ora di venire in Italia e competere in una delle migliori leghe del mondo e di giocare contro alcuni dei migliori avversari che ci siano in questo sport. Mi sento fortunato di avere ricevuto questa grande opportunità e darò il meglio di me stesso ogni giorno per essere sicuro di vincere il più alto numero di partite che sarà possibile vincere”

You may also like

Lascia un commento