Home Eurolega Olimpia Milano, accordo storico con Oleggio: l’U19 farà la Serie B

Olimpia Milano, accordo storico con Oleggio: l’U19 farà la Serie B

di Michele Nespoli

L’Olimpia Milano scrive la storia: l’U19 meneghina giocherà la Serie B interregionale con l’Oleggio Magic Basket. In attesa di capire come e se verrà avviato il progetto seconde squadre l’Olimpia non resta con le mani in mano e grazie all’accordo con Oleggio darà già la possibilità ai suoi giovani di giocare tra i grandi.

Olimpia Milano e Oleggio Basket: accordo per la prossima stagione di Serie B

L’Olimpia Milano si conferma una delle società italiane più attive sul fronte giovani e dopo una grande stagione per le sue giovanili prova ad effettuare il grande passo. Grazie ad un accordo con l’Oleggio Magic Basket l’under 19 del club campione d’Italia disputerà la Serie B interregionale nella prossima stagione con la squadra piemontese. Il roster per la stagione 24/25 sarà dunque composto dall’under 19 biancorossa e da qualche giocatore senior individuati appositamente dai responsabili tecnici del progetto. I ragazzi dell’U19 dell’Olimpia Milano però non disputeranno soltanto il campionato di Serie B interregionale, ma grazie alla possibilità del doppio tesseramento giocheranno anche normalmente con i pari età nel campionato di under 19 eccellenza.

Un’iniziativa da lodare quella dell’Olimpia Milano. Dare la possibilità a ragazzi giovani di giocare sin da subito con i senior potrebbe aiutarli non solo a compiere passi avanti nella loro crescita ma anche a mettersi in mostra, a far vedere di poter già essere decisivi tra i grandi nonostante la giovane età. Chissà che l’idea dell’Olimpia non sia utile anche per portare in prima squadra alcuni dei suoi talenti più cristallini, come ad esempio i due classe 2007 Diego Garavaglia e Achille Lonati.

You may also like

Lascia un commento