Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, e se alla fine Voigtmann rimanesse?

Olimpia Milano, e se alla fine Voigtmann rimanesse?

di Michele Nespoli

L’Olimpia Milano alla fine per completare il proprio reparto lunghi potrebbe scegliere di confermare Johannes Voigtmann. Secondo “La Prealpina” e altre fonti infatti ora non sarebbe più da escludere il possibile rinnovo del contratto del giocatore tedesco, opzione che fino a qualche settimana fa sembrava decisamente improbabile.

Voigtmann-Olimpia Milano, il matrimonio può continuare?

A fine stagione sembrava dovesse essere addio certo, poi però le dinamiche di mercato pare stiano portando l’Olimpia Milano a valutare seriamente di rinnovare il contratto di Johannes Voigtmann. Il club milanese cerca un ultimo centro per chiudere il proprio reparto lunghi e ora col passare del tempo l’opzione “rinnovo Voigtmann” sembra debba essere realmente monitorata. Il precedente contratto che legava il tedesco all’Olimpia è scaduto lo scorso 30 giugno ma né il club meneghino né il giocatore hanno comunicato la fine del loro rapporto, e ciò porta a pensare che le parti siano ancora in contatto. Voigtmann è molto desiderato dalle squadre tedesche di Eurolega, ma ad oggi di accordi non ce ne sono. E questo unito alle difficoltà dell’Olimpia nel trovare un centro perimetrale che possa alternarsi a Nebo potrebbe condurre ad una nuova trattativa per confermare Johannes agli ordini di coach Messina.

 

Milano ha cercato diversi profili alla Summer League di Las Vegas, ma ad oggi pare che quei profili (come ad esempio Jay Huff), vogliano restare negli Stati Uniti. Il mercato di Eurolega ormai offre poco se non qualche veterano come Tibor Pleiss, altro nome accostato a Milano, e quindi se non si dovesse sbloccare nessuna trattativa alla fine l’Olimpia Milano potrebbe realmente scegliere di confermare Johannes Voigtmann. Si attendono aggiornamenti.

You may also like

Lascia un commento