Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, Motiejunas non si nasconde: trasferimento vicino

Olimpia Milano, Motiejunas non si nasconde: trasferimento vicino

di Kevin Martorano
Olimpia Milano, contatti con Donatas Motiejunas

L’Olimpia Milano potrebbe riportare in Italia Donatas Motiejunas, centro che abbiamo visto all’inizio della sua carriera con la maglia della Benetton Treviso. Il giocatore sembra essere sempre più vicino alla squadra milanese, visto che i dialoghi con il Monaco non sembrano esserci ed il trasferimento a Milano sembra essere molto gradito al lituano. Queste le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa locale prima del match della sua Lituania al Preolimpico, che con molta probabilità sarà l’avversaria dell’Italia nella finale del girone di Porto Rico.

Olimpia Milano, le parole di Motiejunas

“Se il Monaco non ci dirà nulla nei prossimi giorni dovremo trasferirci a Milano. Terminata la stagione si era detto che il Monaco volesse trattenere, ma da un mese e mezzo il silenzio è totale. In questo periodo non ho avuto confronti con il GM, con il coach, con nessuno. Ho atteso a lungo, alla fine si è fatta avanti Milano. Ho fatto una chiacchierata con Messina, mi ha spiegato la sua visione. Vedremo, siamo alle battute finali“.

Parole chiare dunque, il trasferimento a Milano di Donatas Motiejunas potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Il centro ha fatto registrare 8.7 punti e 3.4 rimbalzi di media a partita nella scorsa stagione di EuroLeague con la maglia del Monaco. A Milano andrebbe probabilmente a ricoprire il ruolo di backup di Josh Nebo, formando un pacchetto lunghi di altissimo livello al fianco anche di Zach LeDay, Nikola Mirotic, Giampaolo Ricci e Guglielmo Caruso, il quale però potrebbe anche cambiare aria, visto l’imminente arrivo di Ousmane Diop dalla Dinamo Sassari.

You may also like

Lascia un commento