Brutte notizie arrivano dall’infermeria dell’Olimpia Milano: Malcolm Delaney, uscito per infortunio in gara 2 dei playoff di Eurolega contro l’Efes, sarà indisponibile per tutta la durata dei playoff di Lega Basket Serie A. Ad annunciarlo è il sito web della squadra milanese tramite un comunicato ufficiale pubblicato pochi minuti fa.
Il giocatore è stato sin dal suo arrivo uno dei fedeli di coach Ettore Messina, dunque si tratta senza dubbio di una perdita importante per l’Armani Exchange, che dovrà fare a meno del suo playmaker titolare per tutti i playoff. Con Sergio Rodriguez che andrà probabilmente gestito in termini di minutaggio, probabile dunque che il posto di Delaney verrà preso da Jerian Grant.
Delaney out per i playoff: il comunicato ufficiale dell’Olimpia Milano
In seguito alle previste valutazioni riguardanti la lesione alla parete addominale riportata durante gara 2 dei playoff di EuroLeague, l’Olimpia Milano comunica che Malcolm Delaney necessita di un ulteriore periodo di terapie. Pertanto, il giocatore è da considerare indisponibile per tutti i playoff.
Desidero ringraziare tutto lo staff e i compagni per aver fatto ogni cosa possibile per aiutarmi nel corso di due anni difficili mentalmente e fisicamente – dice Malcolm Delaney -. Sfortunatamente, le circostanze e i tempi sono sfuggiti al nostro controllo. Sono stati due anni speciali, in cui ho giocato in due delle migliori squadre di cui abbia mai fatto parte, ma con tanta sfortuna. Ho apprezzato la mia esperienza a Milano, dentro e fuori dal campo. Voglio ringraziare i tifosi che ci hanno sostenuto, anche se oggi sono soprattutto dispiaciuto di non poter combattere nei playoff con quelli che considero miei fratelli.
Questo il comunicato del club, che ha riportato anche le dichiarazioni del giocatore. Le parole di Delaney sanno dunque d’addio all’Olimpia, visto che il giocatore ha dichiarato più volte che questa sarebbe stata la sua ultima stagione europea.