Home Lega Basket A Olimpia Milano, coach Messina: “Soddisfatti dal roster”

Olimpia Milano, coach Messina: “Soddisfatti dal roster”

di Federico Circhirillo

L’Olimpia Milano allenata da Ettore Messina si sta preparando al meglio per affrontare la stagione 2024/25 che la vedrà impiegata nel campionato italiano e in Eurolega. Anche il roster è stato notevolmente rivoluzionato con partenze sofferte e molti nuovi volti che hanno sposato la causa meneghina. Nella giornata di ieri, mercoledì 4 settembre, si è giocata un amichevole contro la Bertram Tortona. Il punteggio finale è di 85 a 72 in favore della squadra lombarda con il solito Shavon Shields miglior realizzatore con 15 punti.

Oltre a lui, si sono messi in mostra due nuovi acquisti: Armoni Brooks, con 10 punti, e David McCormack, con 7 punti. Anche in cabina di regia si sono visti due volti nuovi: Leandro Bolmaro e Nenad Dimitrijevic, che con caratteristiche diverse hanno dato un ottimo apporto alla squadra. I prossimi due impegni dell’Olimpia saranno venerdì con uno scrimmage contro la Germani Brescia e domenica a Vigevano contro l’Hapoel Gerusalemme

Olimpia Milano, Messina: “Melli? È un grande giocatore”

Quest’oggi, giovedì 5 settembre, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina si è reso disponibile a parlare con la stampa rispondendo a qualche domanda. Il primo passaggio è sul mercato, dove fa un primo bilancio: “Siamo soddisfatti del nostro roster e vogliosi di vederlo crescere giorno dopo giorno. È chiaro, tutte le squadra sono vigili in Euroleague e lo siamo anche noi nel caso si aprano nuovi scenari. AL tempo stesso non è facile inserire un nuovo giocatore straniero, perchè significherebbe lasciarne fuori quattro ogni domenica“. 

La domanda successiva invece è sulle partenze di Nicolò Melli e Devon Hall: “Melli è un grande giocatore, è stato un grande riferimento: poi le aspettative reciproche non sono collimate e siamo arrivati ad una separazione. Sono cose che succedono, non è la prima volta e non sarà l’ultima. Hall? Avremmo voluto rimanesse con noi ma è stato malconsigliato (detto con il sorriso)”.

You may also like

Lascia un commento