Sono giorni importanti in casa Olimpia. Non solo c’è ancora un mercato da chiudere e una nuova stagione praticamente alle porte ma l’Olimpia Milano deve ancora decidere chi sarà il nuovo capitano della squadra. Dopo l’addio di Nik Melli infatti il ruolo di capitano è rimasto scoperto e in questo articolo andremo a vedere i nomi papabili per ereditare il posto del nuovo giocatore del Fenerbache.
Il possibile nuovo capitano dell’Olimpia Milano
Ad oggi capire chi sarà il nuovo capitano dell’Olimpia Milano non è così semplice. Chiaramente ci sono dei nomi probabili, ma come riporta Realolimpiamilano la decisione finale arriverà solo il 26 agosto, giorno del raduno completo della squadra. Proviamo vedere chi sono i favoriti per ricoprire il ruolo.
Essendo il giocatore nell’attuale roster con più presenza in maglia Olimpia non si può pensare a Shavon Shields come possibile nuovo capitano. La prossima sarà la sua quinta stagione sotto la Madonnina e chissà che non si scelga di nominarlo capitano per renderlo definitivamente una bandiera del club. Un altro nome papabile è quello di Pippo Ricci. L’ala grande italiana è il giocatore nazionale da più tempo a Milano e quindi in caso si volesse continuare la linea azzurra la scelta potrebbe ricadere su di lui.
Un’altra opzione potrebbe riguardare Nikola Mirotic. L’ex Barcellona non è mai stato un leader indiscusso dentro e fuori dal campo ma senza dubbio nella stagione che verrà, causa le partenze di Melli e Hines, gli verrà richiesta più leadership. E allora chissà che non si scelga di nominarlo direttamente capitano per affermare una volta per tutte il suo status.
Da non sottovalutare anche le opzioni Stefano Tonut e Fabien Causeur. Il primo con ogni probabilità sarà il giocatore italiano di maggior spicco del futuro milanese mentre il secondo ha già doti di leadership conclamate a livello internazionale.