Home Eurolega Olimpia Milano, che sollievo! Tutto ok per Nico Mannion

Olimpia Milano, che sollievo! Tutto ok per Nico Mannion

di Michele Nespoli

Pare essere già rientrato l’allarme Nico Mannion in casa Olimpia Milano: il play italiano ex Varese infatti, a meno di sorprese, dovrebbe essere già recuperato per il match contro la Reyer Venezia. Quindi sfuma il timore di un lungo stop per Mannion, evento che avrebbe reso la sconfitta dell’Olimpia contro il Partizan ancora più sciagurata.

Nico Mannion già in campo per Reyer Venezia-Olimpia Milano

L’Olimpia Milano e Nico Mannion possono tirare un bel sospiro di sollievo. Quando il Red Mamba ha messo giù male la caviglia nell’ultima offensiva milanese contro il Partizan Belgrado (l’Olimpia era già a -18, il match era chiuso da tempo) tutti hanno temuto il peggio, ma alla fine sembra rimarrà soltanto uno spavento. Non che le paure dello staff biancorosso e dei suoi tifosi fossero infondate: Mannion era uscito a fatica dal campo e vedendo anche il brutto feeling con i guai fisici che la squadra della Madonnina sta avendo nelle ultime stagioni era lecito aspettarsi il peggio. Invece, per fortuna di tutte le parti coinvolte, l’ex Golden State Warriors sta bene e giocherà già domani, domenica 19 gennaio, nella sfida del Taliercio tra la Reyer Venezia e la sua Olimpia Milano.

Notizia importante anche in chiave mercato. Ettore Messina già post Olimpia-Reggio Emilia spiegò come la dirigenza stesse valutando se cercare sul mercato un lungo oppure un esterno, e sicuramente uno stop medio/lungo di Mannion avrebbe portato ad optare per la secondo scelta. Attualmente resta ancora da capire quali siano realmente le condizioni di Causeur e quando effettivamente rientrerà Dimitrijevic, ma già non doversi preoccupare anche per Mannion è un bella notizia. La situazione resta complicata anche nel reparto lunghi, dove oltre al lungo degente Nebo il problema rimediato da Diop ha creato ulteriori lacune. I soli Gillespie e Caruso non bastano per sostenere il doppio impegno, e nonostante spesso Messina opti per far giocare insieme LeDay e Mirotic probabilmente un acquisto nel ruolo 4/5 sarebbe la scelta migliore.

You may also like

Lascia un commento