Home Lega Basket A Olimpia Milano, annunciato il prossimo capitano

Olimpia Milano, annunciato il prossimo capitano

di Kevin Martorano
Sergio Rodriguez Olimpia Milano

Dopo l’addio di Andrea Cinciarini, l’Olimpia Milano ha annunciato chi porterà la “fascia” di capitano nella prossima stagione: a sorpresa, la società meneghina ha deciso che saranno ben due i capitani per la stagione 2021/22.

Infatti a condividere i gradi di capitano, saranno Nicolò Melli, già capitano dell’Italbasket e giocatore che nel proprio passato ha molti anni in maglia biancorossa, e Sergio Rodriguez, un vero e proprio leader dello spogliatoio e giocatore rispettatissimo in tutta Europa.

Per la seconda volta nella propria storia dunque l’Olimpia Milano avrà due capitani, visto che nel 2006/07 furono nominati capitani Joseph Blair e Dante Calabria.

L’Olimpia Milano annuncia i capitani: le parole dei protagonisti

Abbiamo preso questa decisione tutti insieme, nominando due giocatori che rappresentano tantissimo per questa società. Nicolò per la sua storia e Sergio per quello che ha significato il suo arrivo da noi. La loro non è una carica simbolica: sono due esempi di professionalità e dedizione nei quali tutto il mondo Olimpia si riconosce.

Queste le parole del general manager Christos Stavropoulos.

Sono molto contento di essere stato nominato assieme a Chacho come capitano di questa squadra. Il fatto che il gruppo abbia avallato questa scelta, nonostante sia appena arrivato, mi rende felice e orgoglioso. Inoltre, poter dire di essere il capitano dell’Olimpia Milano è un privilegio che pochi giocatori possono dire di aver avuto. Quindi, grazie. Abbiamo, però, davanti a noi una strada molto lunga che spero ci possa regalare tanti momenti belli e lungo la quale spero si possano raggiungere traguardi importanti.

Queste invece le parole rilasciate da Nicolò Melli.

Considero questa nomina un grande onore, condividerla con Nicolò sarà un piacere, ma avverto anche un forte senso di responsabilità. Sono sempre stato orgoglioso di rappresentare l’Olimpia e la città di Milano, che mi ha fatto sentire come a casa: farlo da capitano mi rende ancora più felice. Ma quello che conta adesso è lavorare bene, migliorare e creare le basi per tentare di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Queste, infine, le dichiarazioni di Sergio Rodriguez.

You may also like

Lascia un commento