Home Lega Basket ABasket mercato A Nutribullet Treviso, ufficializzato il ritorno a casa di Zanelli

Nutribullet Treviso, ufficializzato il ritorno a casa di Zanelli

di Alessandro Bisetto

Primo colpo di mercato in casa Nutribullet Treviso: Alessandro Zanelli torna a casa, seppur in una realtà nuova rispetto ai suoi inizi in maglia Benetton. La società veneta ha, infatti, ufficializzato oggi l’arrivo del playmaker classe 1992 di 188 centimetri nato a Monetebelluna, il quale lascia Brindisi dopo quattro stagioni da protagonista. L’ormai ex capitano dell’Happy Casa rappresenta il primo tassello di un roster che, con ogni probabilità, subirà una profonda rivoluzione rispetto a quello visto fino a pochi mesi fa.

Nutribullet Treviso, Zanelli: “Ho sempre sognato di giocare a Treviso da protagonista”

Il percorso cestistico di Zanelli inizia, come detto, nelle giovanili dell’allora Benetton Basket, squadra con cui vince lo scudetto Under 19 nel 2011. Il biennio in Serie B con la Sangiorgese segna la sua prima esperienza di livello lontano dalla terra natia. L’esordio in A2 nel 2014-15 arriva con Recanati, prima di un susseguirsi di rapidi trascorsi con i colori di Omegna e Legnano. A Brindisi con coach Frank Vitucci la definitiva consacrazione. I quattro anni di Zanelli in Puglia permettono al play di Montebelluna una sempre maggiore consapevolezza dei propri mezzi nella massima serie. L’ultima stagione, vissuta peraltro da capitano si chiude con 7 punti e 2.3 assist di media a partita in 21 minuti di media. 

Il classe 1992 ha rilasciato le sue prime parole al sito ufficiale della Nutribullet Treviso. 

Da quando ero piccolo il mio sogno era quello di giocare per la squadra della mia città, questo sogno si è trasformato in un obiettivo quando ho intrapreso la carriera di professionista e questa soddisfazione mi ripaga di tanti sacrifici. Sono entusiasta di fare parte di questo nuovo corso di TVB, di poter giocare al Palaverde con la maglia di Treviso, non vedo l’ora di iniziare. Non sono più un ragazzo, mi sento uomo e sono contento che la chiamata di Treviso sia arrivata proprio adesso nel periodo in cui mi sento di aver raggiunto il mio livello migliore sia fisico che mentale e quindi sono convinto di poter dare a TVB il 100% del mio potenziale.

Il mercato di Treviso in uscita: Akele verso Brescia?

La rivoluzione partita da Zanelli prevede, giocoforza, una serie di uscite importanti per la compagine trevigiana. Uno dei nomi caldi è quello di Nikola Akele. L’ala classe 1995 avrebbe chiuso, ormai, definitivamente la sua esperienza in quel di Treviso e il suo arrivo alla Germani Brescia sembrerebbe cosa fatta. Come riporta il quotidiano Bresciaoggi, infatti, l’ex Cremona sarebbe a un passo dalla firma con la squadra allenata da coach Magro, con Reggio Emilia defilata sullo sfondo. 

Il ds dei trevigiani, Andrea Gracis, ha rilasciato quest’oggi un’intervista a La Tribuna di Treviso nella quale ha fatto il punto sugli altri possibili movimenti in uscita in casa Nutribullet. Queste le sue parole su Matteo Imbrò.

Pur essendo sotto contratto, gli arrivasse una soluzione a lui gradita, non ci opporremmo. Finora, a quanto ne so, non sono arrivate proposte né ci sono stati contatti diretti. 

Di seguito il punto su Russell e Sokolowski.

Quello più quotato a restare è Russell, ne conosciamo pregi e difetti, in questi due anni è stato apprezzato per il lavoro fatto. Ne stiamo parlando con i suoi agenti. E’ sotto contratto e vorremmo tenerlo, ma se domani ci dicesse che preferirebbe andar via, è chiaro che non vogliamo far restare nessuno dei giocatori per forza. Comunque finora niente di tutto questo.

You may also like

Lascia un commento