Home Lega Basket A Milos Teodosic: alcune curiosità sul fenomeno serbo

Milos Teodosic: alcune curiosità sul fenomeno serbo

di Daniele Furfaro

Milos Teodosic non ha più aggettivi per essere descritto: chiamatelo genio, artista, fenomeno o come l’ha definito un certo Kevin Durantun mago vivente”. Questi sono solo alcuni dei modi per descrivere tutto il talento di cui dispone il playmaker della Virtus Bologna, ma in questo articolo cercheremo di raccontare alcune cose che (forse) non sapete su di lui.

Nato a Valjevo nel 1987, in Serbia (che a quel tempo era ancora Jugoslavia) muovere i suoi primi passi cestistici nella società locale prima di spostarsi nel 2000 a Belgrado giocando per la FMP Železnik dove ha firmato il suo primo contratto da professionista. Ciò che non è noto di lui è che, inizialmente, ha giocato a calcio, come portiere in un club di Valjevo, per poi passare al basket, sotto l’influenza di suo fratello maggiore Jovan, che praticava anche questo sport. 

Teodosic della sua vita privata ha sempre rilasciato pochissime notizie, ma tra le poche a disposizione sappiamo che prima di sposarsi il 25 giugno 2017 con l’attrice serba Jelisaveta Orašanin, è stato fidanzato con la pallavolista Maja Ognjenović, relazione che durò circa due anni.

Ma chi è Jelisaveta Orašanin? È una popolare attrice serba del 1988, nota per le serie tv “Ubice mog oca” e “Vojna akademija” oltre che per i film “From Love: Pula to Je Raj” e “Panamá”. Ha studiato presso l’Università di Belgrado laureandosi in Arti Drammatiche nel 2011. Dopo che si è sposata con il cestista serbo, si è trasferita per stare con lui a Los Angeles. Successivamente ha dato alla luce nel 2017 Petra e lo scorso gennaio Bogdan. Attualmente vive con il marito a Bologna.

You may also like

Lascia un commento