Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato Pallacanestro Varese: dubbi sul futuro di Mannion e Brown

Mercato Pallacanestro Varese: dubbi sul futuro di Mannion e Brown

di Giacomo Zingaro
Openjobmetis Varese Brindisi

Il mercato della Pallacanestro Varese sta vivendo un periodo di stallo. La squadra lombarda è in attesa di conoscere il futuro di due degli elementi chiave del roster che ha conquistato la salvezza nell’ultima stagione: Nico Mannion e Gabe Brown. La decisione dei due giocatori sarà fondamentale per capire quali saranno i movimenti dell’Openjobmetis. Ricordiamo che Varese ha riconfermato Sean McDermott mentre Davide Moretti ha salutato i lombardi per unirsi alla Reyer Venezia.

Pallacanestro Varese – le ultime dal mercato

L’Openjobmetis Varese è una delle squadre più silenti in questa prima fase di mercato. La squadra lombarda, infatti, prima di muoversi su nuovi profili è in attesa di capire quale sarà il destino di alcuni uomini cardine del gruppo allenato da Bialaszewski nella stagione appena conclusa. In particolare, le situazioni più delicate riguardano Nico Mannion, miglior marcatore della squadra, e Gabe Brown, uomo chiave del quintetto lombardo.

Per quanto concerne Mannion, il giocatore vorrebbe esplorare il mercato, anche estero, alla ricerca di una squadra che gli permetta di prendere parte a una competizione europea. Probabilmente una decisione verrà presa dopo il Preolimpico che l’ex giocatore dei Warriors disputerà a San Juan con la maglia della Nazionale di Pozzecco. Per il figlio di Pace si tratterebbe di una nuova opportunità con una big dopo l’esperienza poco fortunata con il Baskonia.

Discorso differente, invece, per Gabe Brown. Il giocatore uscito da Michigan State ha a disposizione un escape con scadenza 30 Giugno per terminare il rapporto con Varese. Al momento il nativo di Ypsilanti non ha ancora chiarito le sue intenzioni, la sua versatilità potrebbe far gola a molte squadre e priverebbe l’Openjometis di un giocatore che ha chiuso a quasi 12 punti di media l’ultimo campionato. 

You may also like

Lascia un commento