Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Tortona saluta Noua: lo aspetta l’Eurolega

Mercato LBA, Tortona saluta Noua: lo aspetta l’Eurolega

di Stefano Sanaldi
Amine Noua

Si conclude l’avventura di Amine Noua in maglia Tortona. Arrivato in Piemonte per sostituire il partente Mike Daum, passato all’Efes di Istanbul, il 26 enne francese non è riuscito a lasciare il segno con la maglia bianconera, salvo nella partita del suo debutto.

Tortona: Amine Noua si trasferisce al Fenerbahçe

L’arrivo in prestito dall’Olimpia Milano del lungo francese Ismael Kamagate, connazionale di Amine Noua, ha di fatto chiuso ogni possibilità di spazio per l’ex ASVEL Villeurbanne.

L’uscita dalla Basketball Champions League della formazione di Walter De Raffaele, inoltre, impedisce a Tortona di tenere Amine Noua sotto contratto, visto che lo staff tecnico sarebbe costretto a fare turnover tra gli stranieri a disposizione. E senza la seconda partita settimanale, la situazione non ha senso di esistere.

Poco male, perché Amine Noua ha già trovato una nuova sistemazione. L’ormai ex Tortona, infatti, ha raggiunto un accordo per tornare a giocare in EuroLeague. È di poco fa l’annuncio ufficiale da parte del Fenerbahçe di coach Sarunas Jasikevicius relativo all’ingaggio di Noua con un contratto di un mese. Una soluzione di ripiego per la squadra turca visto che, dopo l’infortunio occorso 10 giorni fa a Nigel Hayes-Davis, nel corso dell’ultima sfida contro lo Zalgiris Kaunas di Andrea Trinchieri ha perso pure Dyshawn Pierre, con l’ex Sassari che ha rimediato un infortunio alla gamba che lo terrà fuori per un mese. Una nuova occasione, quindi per Noua di misurarsi nel massimo palcoscenico continentale, dopo l’esperienza con l’ASVEL Villeurbanne, con cui vanta 80 presenze nella massima competizione per club.

You may also like

Lascia un commento