Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Tortona: Mike Daum all’Efes

Mercato LBA, Tortona: Mike Daum all’Efes

di Stefano Sanaldi
Mike Daum Bertram Tortona

Ora è ufficiale: Mike Daum lascia la Bertram Tortona per fare il grande salto e firmare con l’Anadolu Efes Istanbul. Nei giorni scorsi avevamo lanciato l’indiscrezione che voleva Mike Daum essere molto vicino dal lasciare Tortona per fare il grande salto e approdare all’Efes, per sostituire l’infortunato Derek Willis. bene, ora è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento di Dauminator in Turchia, con l’Efes che versa nelle casse di Tortona un buyout per liberare il giocatore dal contratto in essere. Per Daum è pronto un contratto sino al termine della stagione con opzione anche sulla prossima.

Mike Daum all’Efes: il saluto di Tortona

Con un lungo comunicato sul sito ufficiale, Tortona ha voluto ringraziare e salutare Mike Daum, uno dei primi americani ad arrivare in città dopo la storica promozione dalla A2 di due anni or sono. E in queste due stagioni è entrato nel cuore dei tifosi bianco neri per il suo carisma e la sua capacità di coinvolgere il pubblico, dentro e fuori dal campo. Daum è stato un elemento imprescindibile nello scacchiere di coach Ramondino già dalle prime gare nel massimo campionato, contribuendo con il suo talento e le sue giocate al raggiungimento di grandi traguardi. 

Anche il Presidente di Tortona, Mario Picchi ha voluto salutare Mike Daum come merita: “Non è stato facile prendere questa decisione. Mike è un ragazzo che in questi tre anni ha saputo trasmettere dentro e fuori dal campo la sua energia mettendo sempre il suo enorme talento al servizio della squadra e dei compagni. Non ci nascondiamo: per noi è una grande perdita, rinunciare a Daum è doloroso e lo stato d’animo odierno dei nostri tifosi è condiviso da proprietà, dirigenza e staff tecnico. Al tempo stesso, abbiamo ritenuto doveroso soddisfare il desiderio e l’ambizione di Mike, dandogli la possibilità di misurarsi al massimo livello europeo indossando la canotta di uno dei Club più prestigiosi del panorama continentale, con l’orgoglio di avere contribuito alla sua crescita e l’augurio di vederlo primeggiare ancora”.

You may also like

Lascia un commento