Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato Estra Pistoia: ufficiale l’arrivo di Elijah Childs

Mercato Estra Pistoia: ufficiale l’arrivo di Elijah Childs

di Andrea Gordini
Elijah Childs firma con l'Estra Pistoia

Altro colpo in entrata per l’Estra Pistoia: dopo Luka Brajkovic, Micheal Forrest, Micheal Anumba e Karlis Silis i toscani hanno firmato anche la loro ala grande titolare, si tratta di Elijah Childs, classe 1999 già passato in Italia nel 2021 in quel di Trapani. Le sue prestazioni in terra siciliana non sono passate inosservate tanto che nel 2022/2023 passa ai Bakken Bears in Danimarca, dove vince il campionato e debutta in FIBA Champions League.

Nella scorsa stagione invece Childs si è trasferito in Germania dove ha giocato la prima parte di stagione con il Riesen Ludwigsburg mettendo a referto medie da 9.3 punti e 5 rimbalzi in 17 minuti, per poi chiudere l’annata sempre in terra tedesca con Academics Heidelberg dove contestualmente al suo minutaggio sono salite anche le medie di punti e rimbalzi: 16 punti e 8 rimbalzi giocando 29 minuti ad allacciata di scarpa. Pistoia è dunque a buon punto sul mercato, necessita ora di due esterni titolari per chiudere il quintetto base e di un lungo di riserva, niente male considerando che siamo solo a inizio luglio.

Estra Pistoia- Elijah Childs: le prime parole dell’atleta

«Sono molto contento di essere tornato in Italia e di giocare per Pistoia – le prime parole da neo biancorosso per Elijah Childs – credo che questa sia una opportunità molto importante per la mia carriera e sono felice che la società mi abbia dato questa possibilità. Da quando ho giocato il mio anno di A2 a Trapani ho sempre avuto ammirazione per il campionato italiano e per l’Italia in generale: mi troverò a giocare in un campionato particolarmente duro e tosto come la Serie A, dove in ogni partita bisogna dare il massimo, giocare con grande agonismo ed in maniera tosta. Il mio obiettivo, per quest’anno, è quello di raggiungere i playoff e mostrare a tutti quelle che sono le mie caratteristiche di gioco: non vedo l’ora di iniziare».

You may also like

Lascia un commento