Home Lega Basket A Virtus Bologna: Coppa Italia a rischio per Belinelli?

Virtus Bologna: Coppa Italia a rischio per Belinelli?

di Francesco
Marco Belinelli Virtus Bologna

Arrivano pessime notizie per la Virtus Bologna: infatti il fuoriclasse Marco Belinelli ha subito una lesione alla coscia. Da chiarire quelli che saranno i tempi di recupero, con il giocatore che verrà monitorato giornalmente dallo staff medico dei bolognesi.

C’è da dire che si presenta il rischio concreto che l’ex San Antonio Spurs possa saltare l’importante appuntamento della Coppa Italia. Si tratterebbe di una perdita considerevole per la squadra di Sasha Djordjevic, che comunque, anche senza il giocatore della nazionale azzurra, si presenta come una delle favorite per il torneo.

Com’è iniziata la stagione di Marco Belinelli con la Virtus Bologna?

 L’esordio di Marco Belinelli è arrivato il 27 dicembre 2020 nella fondamentale partita contro l’Olimpia Milano. In quel match, seppur fosse evidente il ritardo di condizione, si è vista la grande leadership e il grande talento di cui è dotato il nativo di San Giovanni in Persiceto. I nove punti messi a referto nella partita contro la squadra di coach Ettore Messina sono andati poi a crescere arrivando a sedici nella vittoria netta contro Pesaro la giornata successiva.

L’esordio in Europa in maglia Virtus è avvenuto invece contro l’Olimpia Lubiana, dove ha messo a referto un ottima prestazione da 25 punti, 2 assist e 5 rimbalzi. Possiamo dire che da questa partita il fenomeno ex NBA si è definitivamente ambientato nell’ambiente Virtus, mostrando il suo grandissimo talento, e portando la Virtus a ottenere vittorie difficili come quella contro Cremona.

Infortunio per il “Beli”: cosa perde la Virtus

Senza dubbio la Virtus Bologna perde la sua punta di diamante dal punto di vista offensivo, capace di segnare canestri difficili di talento puro. Sicuramente gli altri fenomeni della squadra di coach Djordjevic proveranno a non far pesare la sua assenza. La classe di Milos Teodosic, abbinata alla grande visione di gioco di Stefan Markovic aiuterà la squadra bolognese a sviluppare il suo fluido gioco offensivo. I virtussini sono sicuramente dotati del talento necessario per sopperire alla sua assenza.

You may also like

Lascia un commento