Home Lega Basket ABasket mercato A Luca Banchi rimarrà sulla panchina della Virtus Bologna

Luca Banchi rimarrà sulla panchina della Virtus Bologna

di Mario Alberto Vasaturo

La Repubblica ha oggi riportato che nella riunione odierna dell’Assemblea dei Soci della Virtus Bologna, verrà confermata la permanenza di Luca Banchi in panchina. Insieme a lui resterà anche il general manager Paolo Ronci, il cui rinnovo è ormai vicino. 

Luca Banchi e la sua Virtus erano stati protagonisti di un inizio di stagione formidabile, sia in campionato, sia in Eurolega, dove addirittura, per un determinato periodo, mantenevano il secondo posto in classifica dietro solo al Real Madrid. La forma fisica della squadra è poi calata, ma comunque è riuscita ad andare molto vicino ad un’incredibile qualificazione ai playoff di Eurolega, perdendo all’ultima partita del torneo del play-in. In campionato la squadra di Banchi ha accusato nettamente la stanchezza. 

Nel primo turno di playoff LBA ha dovuto faticare non poco contro la Bertram Tortona, vincendo la serie solo in gara 5. Contro Venezia, in semifinale, ha vinto la serie in 4 gare, ma tre delle quali decise negli ultimi minuti di partita. Infine, in finale contro Milano, la squadra non ha retto più, perdendo 3-1 la serie e con essa anche il terzo scudetto di fila contro la squadra di Ettore Messina, che invece ha vinto il 31° tricolore della sua storia. 

Le voci di mercato hanno fatto pensare ad un possibile addio di Banchi, data la brutta conclusione di stagione, con Djordjevic individuato già come possibile sostituto, lui che era già stato a Bologna, vincendo uno scudetto nel 2021, l’ultimo della Virtus Bologna. 

Adesso invece c’è chiarezza: Luca Banchi sarà ancora l’allenatore della Virtus Bologna. 

You may also like

Lascia un commento