Blitz in entrata dell’Openjobmetis Varese che si assicura le prestazioni di Nico Mannion direttamente dal Baskonia. Come riferito da Sportando, infatti, il “Red Mamba” è pronto al ritorno in Italia dopo aver vestito i colori della Virtus Bologna dal 2021 al 2023. A conferma della buona riuscita dell’operazione è arrivata anche la risposta via social del playmaker classe 2001: la società lombarda, stando a La Prealpina coprirà con 200.00 l’ingaggio di Mannion, mentre la restante parte sarà sostenuta dal club basco.
Mannion approda in biancorosso al termine di una serie di trattative che nelle scorse settimane avevano infiammato la sua posizione, in virtù del poco spazio trovato dall’ex Golden State nelle rotazioni di coach Dusko Ivanovic. Milano, Tortona e soprattutto ASVEL le squadre coinvolte, con quest’ultima pista rafforzata dal corteggiamento di Gianmarco Pozzecco.
Varese con Mannion proverà il rilancio in LBA
L’Openjobmetis chiude, finalmente, il tanto desiderato slot tra gli esterni. Saltati definitivamente, infatti, gli arrivi degli ex Colbey-Ross trasferitosi a Tortona e Markel Brown passato ufficialmente a Napoli. A questi si aggiunge Il lungo stop di Davide Moretti che ha allarmato e non poco coach Tom Bialaszewski, arrivando peraltro in una situazione di classifica a dir poco pericolante. Quattro le sconfitte consecutive di Varese in LBA e classifica che recita penultimo posto in graduatoria in coabitazione con la Nutribullet Treviso. L’arrivo di Nico Mannion servirà a dare linfa nuova ad un roster bisognoso di una scossa, destino che accomuna lo stesso playmaker 21enne dopo annate con più ombre che luci.
L’ormai ex Baskonia avrà le chiavi della squadra biancorossa e sarà, di fatto, la stella dell’Openjobmetis a livello di responsabilità e talento da far esplodere sul parquet. In questa stagione Mannion ha messo a referto 2 punti e 2 assist di media in 12 gettoni di Liga ACB ai quali si aggiungono 6 punti e 2.3 assist in 8 partite di Eurolega con 13.8 minuti disputati.