Home Lega Basket A L’Openjobmetis Varese chiude in bellezza, Pistoia superata

L’Openjobmetis Varese chiude in bellezza, Pistoia superata

di Michele Nespoli
Varese Pistoia

L’Openjobmetis Varese chiude al meglio il suo campionato, Pistoia battuta a domicilio per 96-78. Con questa sconfitta l’Estra Pistoia chiude al sesto posto con 15 vittorie e 15 sconfitte e ai playoff sfiderà la terza testa di serie, ovvero Brescia, mentre Varese chiude in zona salvezza al quattordicesimo posto con 12 successi.

Pistoia-Openjobmetis Varese: l’analisi del match

Varese parte meglio, comanda dall’inizio alla fine e chiude la sua stagione con un successo. Pistoia invece, forse già con la testa alla postseason, incassa una sconfitta indolore davanti al proprio pubblico.

Per gli ospiti decisiva l’incredibile prestazione di Davide Moretti: ben 30 punti per l’ex Olimpia che chiude con note altissime la sua stagione. Importantissimi anche i 50 rimbalzi totali catturati dalla squadra di coach Bialaszewski che andando costantemente forte a rimbalzo è riuscita a non concedere punti facili ai toscani nei momenti più importanti. Buona notizia anche le “sole” 9 palle perse, a testimonianza della pulizia con cui la squadra varesina ha giocato. Ottima la prestazione di Mannion, non preciso al tiro ma bravo a giocare anche per la squadra: alla fine chiude con 18 punti, 6 rimbalzi e 7 assist. Notevole anche la partita giocata da Sean McDermott, 21 punti e 8 rimbalzi per lui. Varese dunque saluta la LBA 23/24 con tanti alti e bassi, ma con una salvezza abbastanza tranquilla nel complesso.

Decisamente sottotono invece la prova di Pistoia, i cui migliori giocatori probabilmente stavano già pensando ai prossimi playoff. Sconfitta indolore, i pistoiesi aspettavano solo di sapere chi avrebbero affrontato ai quarti di finali e alla fine sarà Brescia. Brutto l’approccio, troppo timidi poi i tentativi di rimonta. Troppo basse anche le percentuali da tre punti, “solo” 28% dall’arco per Pistoia. Da segnalare i 18 punti di Varnado, i 13 di Hawkins, i 12 di Moore e i 10 di Del Chiaro. Disastroso Willis col suo -23 di plus/minus.

Il tabellino della partita

Parziali progressivi: 19-26; 42-54; 57-77; 78-96

Parziali quarto per quarto: 19-26; 23-28; 15-23; 21-19

Estra Pistoia: Willis 7, Della Rosa, Moore 12, Metsla, Saccaggi 3, Del Chiaro 10, Varnado 18, Wheatle 8, Hawkins 13, Ogbeide 7 Coach: Brienza

Openjobmetis Varese: Gilmore, Mannion 18, Ulaneo, Spencer 6, Woldetensae 6, Moretti 30, McDermott 21; Besson 1, Okeke 3, Brown 11 Coach: Bialaszewski

You may also like

Lascia un commento