Home Lega Basket A Lega Basket A: i pronostici della prima giornata

Lega Basket A: i pronostici della prima giornata

di Kevin Martorano

La Lega Basket A si apre con un turno infrasettimanale a partire da martedì 24 settembre per concludersi giovedì 26 settembre. Le partite saranno trasmesse su Eurosport Player ed Eurosport, tranne per la partita tra la De’ Longhi Treviso e l’Olimpia Milano che sarà visibile anche su Rai Sport HD. Questa stagione di Lega Basket A sembrerebbe poter essere una stagione più avvincente rispetto alle ultime edizioni, visto che le squadre si sono rinforzate parecchio e potremo vedere all’opera giocatori del calibro di Sergio Rodriguez e Milos Teodosic (con quest’ultimo alle prese con un infortunio), oltre ai vari Shelvin Mack, Jamel McLean ed un Curtis Jerrells che sembra ringiovanito in quest’inizio di stagione con il Banco Di Sardegna Dinamo Sassari, vincitrice della Zurich Connect Supercoppa Italiana 2019 nella finale vinta contro l’Umana Reyer Venezia.

Il Banco Di Sardegna Dinamo Sassari durante la premiazione per la vittoria della Supercoppa Italiana.

Lega Basket A: i pronostici

  • Victoria Libertas Pesaro Fortitudo Bologna: 2
  • Dolomiti Energia Trento OriOra Pistoia: 2
  • Germani Basket Brescia Grissin Bon Reggio Emilia: 1
  • Virtus Segafredo BolognaVirtus Roma: 1, nonostante la Virtus Segafredo Bologna dovrà fare a meno di Milos Teodosic, stella assoluta della squadra e dell’intero campionato, la squadra di coach Sasha Djordjevic dovrebbe riuscire a vincere la partita contro la Virtus Roma, squadra neopromossa che seppur avendo preso alcuni giocatori interessanti come Jerome Dyson, sulla carta sembra inferiore ad una grande squadra come la Virtus Bologna.
  • New Basket Brindisi Acqua San Bernardo Cantù: 1, l’Acqua San Bernardo Cantù potrebbe soffrire la poca profondità di roster: sembra mancare un vero leader, almeno sulla carta, alla squadra lombarda.
  • Openjobmetis VareseBanco Di Sardegna Dinamo Sassari: 2, il Banco Di Sardegna Dinamo Sassari dopo la vittoria della Supercoppa, potrebbe confermare il momento positivo e vincere così anche su un campo difficile come quello dell’Openjobmetis.
  • Umana Reyer VeneziaPallacanestro Trieste: 1, i campioni d’Italia ci tengono a vincere la prima partita casalinga in casa.
  • De’ Longhi TrevisoArmani Exchange Olimpia Milano: 2, la squadra milanese sembrerebbe essere la squadra da battere in questa stagione e Coach Ettore Messina ha una vera e propria corazzata a disposizione.

 

You may also like

Lascia un commento