Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Pesaro LBA, a Pesaro non c’è storia: Trento passa in scioltezza

LBA, a Pesaro non c’è storia: Trento passa in scioltezza

di Andrea Delcuratolo

PROSCIUTTO CARPEGNA PESARO 70-84 DOLOMITI ENERGIA AQUILA TRENTO. Per il ventiquattresimo turno di LBA è andata in scena la sfida fra Prosciutto Carpegna Pesaro e Dolomiti Energia Aquila Trento. La sfida era molto importante in virtù della posta in palio: consolidare il posto playoff. La missione era molto più ardua per Trento, scesa al settimo posto dopo la sconfitta contro la Gevi Napoli, distante due punti da Pesaro, uscita sconfitta dal match contro la Virtus Bologna, e tallonata da un solido gruppetto di inseguitrici.

VL Pesaro-Aquila Trento: l’analisi del match di LBA

Match senza storia alla Vitifrigo Arena. Pesaro scappa sin da subito arrivando alla doppia cifra di vantaggio sin nel primo quarto. Questo è frutto di un grandissimo ritmo in attacco, guidato da Diego Flaccadori, autore di 17 punti. L’intensità offensiva trentina si fa vedere anche nella precisione al tiro chiudendo col 61.0% da due punti e col 47.0% da tre punti. Anche gli assist non mancano per la squadra di coach Molin arrivando a chiudere ad 13 assist. Pesano però le 11 palle perse ed i 20 falli commessi.

Molto bene anche la difesa di Trento, che tiene Pesaro ad appena 70 punti. Per i trentini sono 24 i rimbalzi a referto di cui solo cinque quelli di Grazulis. Per Pesaro la magra consolazione è quella di avere un Kwam Cheatham dominante, che chiude con 14 punti, 4 rimbalzi ed un assist, pronto a guidare gli uomini di Repesa in caso di approdo ai playoff.

Nel tabellino statistico il migliore è Diego Flaccadori, che chiude a 17 punti, con 4 rimbalzi e 4 assist. Per Pesaro, oltre a Cheatham ci sono Tambone (14 punti) e Moretti (12 punti). Per la squadra di Repesa consolidare il piazzamento playoff diventa più difficile, non riuscendo più a trovare la continuità che l’ha contraddistinta all’inizio del campionato. Per Trento invece, si tratta di una vittoria fondamentale, al fine di rimettersi in corsa dopo una caduta insolita per i ragazzi di Molin.

Il tabellino statistico

Parziali singoli quarti: 16-20, 17-24, 19-20, 18-20

Parziali complessivi: 16-20, 33-44, 52-64, 70-84

Prosciutto Carpegna Pesaro: Abdur-Rahkman 1, Tambone 14, Daye 5, Cheatham 14, Delfino 10, Kravic 0, Visconti, Moretti 12, Stazzonelli n.e, Charalampopoulos 8, Totè 6. Allenatore: Jasmin Repesa

Dolomiti Energia Aquila Trento: Spagnolo 9, Forray 3, Flaccadori 17, Grazulis 14, Atkins 9, Conti 4, Udom 6, Crawford 9, Ladurner, Lockett 13. Allenatore: Emanuele Molin

You may also like

Lascia un commento