Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi L’ASL ferma l’Happy Casa Brindisi: isolamento obbligatorio di 10 giorni

L’ASL ferma l’Happy Casa Brindisi: isolamento obbligatorio di 10 giorni

di Francesco De Bonis
Happy Casa Brindisi mercato

Il Covid non lascia scampo a nessuno. E’ cosi dall’inizio della stagione e, a turno, tutte le squadre del campionato sono state costrette a fare i conti con il virus. Adesso sembra arrivato il turno dell’Happy Casa Brindisi. La squadra pugliese, durante la regular season, non aveva avuto grandi problematiche da questo punto di vista. Fatta eccezione per la positività di Derek Willis, arrivata poco dopo l’inizio di stagione, Brindisi non ha dovuto fronteggiare nessun altro caso di positività. Tutto ciò fino a una settimana fa, quando, alla vigilia della sfida contro l’Olimpia Milano, ha riscontrato ben 3 casi di positività che facevano riferimento al coach, Frank Vitucci, e a due giocatori, ovvero Nick Perkins e Darius Thompson. Questi 3 membri sono stati costretti a saltare ben 3 gare: la già citata gara interna contro l’Olimpia, la trasferta di Pesaro e l’ultima gara interna persa contro la Vanoli Cremona.

Nella mattinata di oggi, l‘Happy Casa ha rilasciato un comunicato dove faceva sapere di aver riscontrato ulteriori casi di positività all’interno del gruppo squadra: “A seguito dei test molecolari effettuati lunedì mattina, si conferma la sussistenza di casi di positività all’interno del gruppo squadra. La situazione verrà monitorata costantemente seguendo i protocolli vigenti. Contestualmente si informa che alcuni componenti sono risultati negativi all’esito degli ultimi test e potranno riprendere le attività di prima squadra in linea con le procedure previste”.

L’A.S.L ferma l’Happy Casa Brindisi e impone 10 giorni di isolamento obbligatorio

Durante il pomeriggio di oggi è però arrivata un’ulteriore novità. L’Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) ha bloccato le attività della squadra, imponendo un’isolamento di 10 giorni a tutti i membri. L’Happy Casa ha rilasciato quindi un secondo comunicato, specificando che i membri della squadra risultati negativi potranno, in maniera individuale e rispettando le norme in vigore, riprendere l’attività: “Si rende noto che a seguito di nuove positività riscontrate all’interno del gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ha disposto un periodo di isolamento per il gruppo squadra di giorni 10. Durante il periodo di quarantena gli atleti risultati negativi potranno svolgere attività in forma individuale nel rispetto dei protocolli vigenti“.

You may also like

Lascia un commento