Home Lega Basket ABasket mercato A La Virtus Bologna torna sul mercato? Ipotesi Jordan Loyd

La Virtus Bologna torna sul mercato? Ipotesi Jordan Loyd

di Giacomo Zingaro

Jordan Loyd potrebbe lasciare a breve il Maccabi Tel Aviv, squadra con la quale ha firmato nel corso dell’ultimo mercato estivo, sul giocatore potrebbe esserci l’interesse di alcune squadre di Eurolega, tra le quali la Virtus Bologna. A riportare la notizia è stato il sito francese BeBasket. Il posto lasciato vacante dal giocatore americano nel roster del Maccabi verrebbe preso da Saben Lee, attualmente in forza al Manisa ma vicinissimo al trasferimento in Israele.

Mercato Virtus Bologna – l’ipotesi Jordan Loyd

Jordan Loyd potrebbe essere nuovamente un obiettivo della Virtus Bologna. Già in estate si era parlato di un possibile interesse della società bolognese nei confronti del giocatore americano che nelle ultime due stagioni aveva indossato la maglia del Monaco. Il nativo di Atlanta aveva preferito accordarsi con il Maccabi Tel Aviv firmando un contratto biennale. Dopo solo un mese di stagione, però, l’avventura israeliana di Loyd potrebbe essere già terminata.

L’indiscrezioneriportata questa mattina da Bebasket, segnala il possibile buyout dell’americano dopo l’arrivo di Saben Lee alla corte di coach Lazetic. Nel caso in cui Loyd dovesse decidere di lasciare la società israeliana molte squadre di Eurolega potrebbero interessarsi al giocatore. In particolare il sito francese ha citato tra i club maggiormente interessati il Monaco e, appunto, la Virtus Bologna. I monegaschi sembrano essere in vantaggio, coach Obradovic, infatti, è alla ricerca di giocatori che sostituiscano gli infortunati Korkmaz e Calathes.

Il profilo di Loyd, tuttavia, potrebbe sposarsi benissimo alla causa della Virtus Bologna. Come ammesso da coach Banchi nella conferenza stampa post sconfitta contro l’Efes, le V Nere hanno sofferto le tante palle perse e il notevole livello di fisicità che l’Eurolega impone. L’ex giocatore dei Raptors, con la sua esperienza, sarebbe il profilo ideale per colmare queste lacune. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà qualcosa di concreto tra le due parti o se rimarrà, ancora una volta, un semplice interesse.

You may also like

Lascia un commento