La Virtus Bologna ingaggia il lungo Ismael Bako, lungo belga con un esperienza in Eurolega, che prenderà il posto di Jakarr Sampson, fresco di rescissione col club felsineo.
L’ex giocatore dell’Asvel Villeurbanne è reduce da una stagione al Basquet Manresa, dove ha viaggiato con 10 punti e 6 rimbalzi in Liga ACB e 8.7 punti e 6 rimbalzi nella Basketball Champions.
La Virtus Bologna ingaggia Ismael Bako: il comunicato
” Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Ismael Bako.
Bako nasce a Leuven, in Belgio, il 10 ottobre 1995. Centro di 210cm, inizia la sua carriera al Leuven Bears in Belgio nel 2012 e rimane nella sua città natale fino al 2017. Nella stagione 2017/18 firma con Anversa dove vince la Coppa del Belgio e viene nominato MVP della competizione. Sempre con Anversa disputa anche la Final Four di Basketball Champions League del 2019 e viene inserito nel miglior quintetto del torneo.
In seguito, il passaggio all’ASVEL, in Francia, dove vince Campionato francese e Coppa di Francia. Nella stagione appena conclusa ha giocato con la maglia di Manresa, chiudendo con 10 punti e 6 rimbalzi in Liga ACB e 8.7 punti e 6 rimbalzi nella Basketball Champions League, competeizione nella quale raggiunge per la seconda volta la Final Four del Torneo. Bako ha chiuso la stagione con la squadra spagnola con una prestazione da 16 punti e 11 rimbalzi, in Gara-2 di playoff, contro il Real Madrid campione di Spagna.
Punto fermo della Nazionale dal 2016, nelle ultime due vittorie contro la Nazionale Serba ha messo a referto una doppia-doppia da 14+11 nella gara disputata a novembre e una prestazione da 17 punti e 6 rimbalzi nella vittoria dello scorso 3 luglio.
Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Isamël Bako nella grande famiglia bianconera! “