La Unahotels rinforza il backcourt con Michele Vitali, guardia di grande esperienza. Il giocatore classe 91′ ha indossa la maglia della Reyer Venezia nell’ultima stagione, dove ha viaggiato con 6,4 punti, 2 rimbalzi e 1,3 assist di media.
La Unahotels ingaggia Michele Vitali: la situazione
La guardia di Bologna ha trascorso un’annata complicata con gli orogranata, e con Reggio Emilia cercherà sicuramente la stagione del riscatto, provando a dimostrare il suo valore.
Dopo una buona stagione col Brose Bamberg, dove aveva chiuso con quasi 10 punti di media in campionato, il felsineo tornò in Italia attirato dall’offerta della Reyer, che gioca stabilmente l’Eurocup.
La stagione però non ha rispettato le aspettative, e ora proverà una nuova esperienza con la maglia biancorossa.
L’arrivo di Vitali andrà a comporre ulteriormente lo scacchiere dei ” piccoli “, già composto da Andrea Cinciarini, Gabriele Stefanini, giovane proveniente dai San Francisco Dons, e da Sacar Anim, che viene da una stagione al Bayreuth, in Bundesliga.
Manca solo un tassello in quel reparto, e corrisponde al nome di Grant Riller, play 25enne che viene da una stagione in G-League coi Delaware Blue Coats, squadra satellite dei Philadelphia 76ers.
La squadra di Max Menetti è quasi al completo: le conferme di Mikael Hopkins, Mouhamet Diouf, Osvaldas Olisevicius hanno permesso alla Reggiana di muoversi più agevolmente sul mercato, firmando Nate Reuvers, ala grande classe 98′ reduce da una stagione alla Cibona Zagabria.
L’unica incognita resta Arturs Strautins, fermo a causa di rottura del labbro acetabolare inferiore dell’anca sinistra rimediata a fine giugno, che lo costringerà a 4-5 mesi di stop.
Potrebbero quindi esserci altri colpi per la formazione reggiana…