Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi La Happy Casa Brindisi e Myles Carter si separano

La Happy Casa Brindisi e Myles Carter si separano

di Daniele Furfaro

La Happy Casa Brindisi rescinde il contratto con Myles Carter che lo legava alla società pugliese fino al 2023.  Arrivato alla corte di coach Frank Vitucci, in 13 partite, il centro americano non ha mai trovato molto spazio nelle rotazioni giocando di media solo 4.1 minuti, producendo 0.4 punti e catturando 0.6 rimbalzi a partita. La miglior prestazione è stata contro l’Allianz Pallacanestro Trieste nella prima giornata di campionato dove, in 10 minuti di gioco, è riuscito a segnare 3 punti, tirando con il 50% dal campo, catturando anche 3 rimbalzi. 

Il comunicato della società:

Si comunica che in data odierna è stato rescisso consensualmente il contratto in essere tra la Happy Casa Brindisi e l’atleta Myles Carter. Da parte della società vanno al giocatore i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera, ringraziandolo per l’impegno profuso durante l’arco della permanenza a Brindisi.

Ufficio Stampa Happy Casa Brindisi

 

Myles Carter – la Carriera:

Centro di 206 cm per 104 kg, nato nell’Illinois a Chicago il 15 maggio del 1997, inizia il suo percorso cestistico alla St. Rita of Cascia High School  passando per un biennio a Seton Hall dal 2015 al 2017 e gli ultimi due anni di college a Seattle University. Nella stagione 2018/19 realizza 12.9 punti di media e 11 doppie doppie risultando il miglior stoppatore (1.8) e il terzo rimbalzista (7.9) della Western Athletic Conference. Prestazioni che gli valgono la menzione nell’All-Defensive Team WAC e All-District Second Team NCAA Division I.  Prima del suo approdo alla Happy Casa Brindisi ha giocato in Europa nella Turkish Basketball League, al Budo Gemlik, con una media di  15.7 punti (44% da tre), 7.8 rimbalzi e 1.2 stoppate a partita. 

 

You may also like

Lascia un commento