Home Lega Basket ABasket mercato A La Dinamo Sassari saluta Ousmane Diop: lo attende l’Olimpia

La Dinamo Sassari saluta Ousmane Diop: lo attende l’Olimpia

di Michele Nespoli

Nella serata di martedì 2 luglio la Dinamo Sassari ha ufficialmente salutato Ousmane Diop. Il centro senegalese di formazione italiana ha un accordo con l’Olimpia Milano per la prossima stagione e questo addio lo conferma: a breve Diop verrà annunciato come nuovo giocatore di Milano.

Ousmane Diop-Dinamo Sassari: è addio

Dopo sei stagione, di cui le prime tre in prestito, si chiude ufficialmente il rapporto tra Osumane Diop e la Dinamo Sassari. Il centro classe 2000 era sbarcato in Sardegna nell’estate del 2018 dopo due anni ad Udine. Per la crescita di Diop sono state fondamentali le due stagioni in prestito a Torino, nelle quali l’ormai ex Sassari ha avuto la possibilità di giocare, trovare spazio e prepararsi alla LBA. Nelle ultime tre annate ha giocato in pianta stabile con la Dinamo, imponendosi sempre più nelle rotazioni dei sardi e facendo parlare di sé soprattutto nelle ultime due stagioni.

Nell’ultimo anno con Sassari Diop ha giocato da sesto uomo, facendo registrare 11.5 punti e 2.8 rimbalzi di media in 21.5 minuti d’impiego medio. Ha tirato con il 60% da 2, con il 29% da 3 e con il 64% ai tiri liberi.

Per lui ora è pronta una nuova esperienza all’Olimpia Milano, dove prenderà il posto di Nik Melli solo a livello numerico tra gli italiani. Diop firmerà un contratto pluriennale con l’Olimpia e nel corso degli anni proverà ad imporsi sempre più nelle rotazioni di coach Messina, anche se la concorrenza sarà davvero importante. L’annuncio del suo approdo sotto la Madonnina è atteso nei prossimi giorni.

You may also like

Lascia un commento