Home Lega Basket ABasket mercato A Allianz Trieste-Frank Gaines: ufficiale l’accordo

Allianz Trieste-Frank Gaines: ufficiale l’accordo

di Gabriele Ramponi
Frank Gaines Cantù

Dopo un’attenta ricerca sul mercato, si può celebrare l’unione Allianz Trieste-Frank Gaines, combo-guard classe 1990. Il giocatore nativo di Fort Lauderdale, Florida, rientra in Italia dopo le passate apparizioni con le maglie della JuveCaserta, di Pesaro, di Cantù e infine della Virtus Bologna.

Nella stagione appena conclusa, Gaines ha disputato 20 gare ufficiali con la maglia del Benfica, nel campionato portoghese, registrando 15.8 punti di media.

Tra le sue caratteristiche principali si può sicuramente trovare una marcata propensione al tiro da oltre l’arco dei tre punti ma anche l’atletismo che gli permette di arrivare facilmente nei pressi del ferro, qualità sicuramente importanti da aggiungere all’esperienza e alla personalità che lo porteranno a prendersi le responsabilità maggiori quando la palla risulterà pesante. Senza dubbio un innesto che andrà a rinforzare il reparto degli esterni, dopo la firma di qualche settimana fa di Frank Bartley IV.

Allianz Trieste-Frank Gaines: il comunicato ufficiale

In seguito le parole di Mario Ghiacci, presidente dell’Allianz:

Accogliamo a Trieste un giocatore con un bagaglio tecnico e di esperienza di altissimo livello. Gaines andrà ad occupare una casella centrale nella nostra squadra sia sul parquet che nello spogliatoio e potrà dare un contributo importante sia sul fronte del gioco che su quello della crescita dei ragazzi più giovani“.

Anche coach Legovich si è espresso sul nuovo acquisto:

Frank è un giocatore che davvero non ha bisogno di presentazioni. Il suo curriculum e le sue stagioni in Italia parlano per lui, basti ricordare che è stato il miglior marcatore del campionato nella stagione 2018/19. Sono molto contento che la società sia riuscita ad assicurarsi un giocatore di questo calibro, che porterà in squadra qualità, punti e personalità. Ci siamo già sentiti al telefono prima della firma e ho trovato un giocatore di grande intelligenza che si è messo completamente a disposizione e che ha capito e condiviso il progetto che io e lo Staff Tecnico abbiamo per lui e per l’intera squadra. Sarà un sicuro protagonista della nostra stagione“.

You may also like

Lascia un commento