Home Lega Basket ABasket mercato A Happy Casa Brindisi, colpo di mercato: in arrivo JP Macura

Happy Casa Brindisi, colpo di mercato: in arrivo JP Macura

di Michele Nespoli

Dopo l’addio a Tortona JP Macura potrebbe restare in Italia, visto che avrebbe trovato un accordo con l’Happy Casa Brindisi.

Guardia/Ala piccola classe 1998, JP Macura è reduce da due buone stagioni col Derthona Basket dove ha mostrato lampi di talento impressionanti. A luglio aveva lasciato il Piemonte ed attualmente è ancora free agent, ma secondo quanto riportato da Matteo Carniglia e confermato da Sportando lo sarà ancora per poco, JP Macura firmerà per Brindisi e andrà a completare il roster dei pugliesi. Si chiude al meglio dunque il mercato dell’Happy Casa, dopo aver perso talenti del calibro di Ky Bowman e D’Angelo Harrison si appresta ad arrivare tra le fila brindisine un giocatore che oltre ad un grande talento potrà portare tanta energia ed esperienza nel campionato italiano. Sarà compito di coach Fabio Corbani dargli le possibilità di rendere al meglio, magari cercando di ricalcare il rapporto che JP ha avuto a Tortona con coach Ramondino.

Sicuramente però con tutti i suoi pregi e i suoi difetti Macura è un’aggiunta di livello per Brindisi e insieme a JaJuan Johnson sarà il principale terminale offensivo della squadra.

Happy Casa Brindisi, ecco Macura: i numeri con Tortona

JP Macura nell’ultima stagione con i piemontesi ha viaggiato 12.9 punti, 3.4 rimbalzi e 1.1 assist di media in 27 partite giocate in LBA, mentre nella sua prima stagione a Derthona aveva messo a referto 13.8 punti, 2,8 rimbalzi e 1.2 assist di media in 28 partite disputate nel massimo campionato italiano. Se Macura si manterrà sui livelli sinora visti sicuramente si rivelerà un ottimo innesto per coach Corbani.

You may also like

Lascia un commento