Nella decima giornata di campionato i Trapani Shark allenati da Jasmin Repesa fanno visita all’Estra Pistoia di Zare Markovski. La squadra siciliana è ancora imbattuta in trasferta ed è alla ricerca del successo che garantirebbe la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia. Periodo negativo, invece, che è reduce da tre sconfitte consecutive ed è ancora alla ricerca della prima vittoria sotto la nuova guida tecnica. Negli Shark sono già a disposizione i nuovi acquisti Gabe Brown e Paul Eboua.
Estra Pistoia – Trapani Shark: l’analisi del match
Inizio di partita molto piacevole con le due squadre che propongono una pallacanestro offensiva senza però riuscire a prendere il controllo della partita. Nel secondo quarto gli Shark accelerano bruscamente e grazie a un gioco corale che coinvolge tutti gli elementi del roster allungano fino al +15 dell’intervallo. Nella ripresa arriva la reazione pistoiese che, riducendo il numero delle palle perse, riporta in parità la contesa. Quando l’inerzia sembra favorevole all’Estra, però, sale in cattedra Galloway che garantisce il successo ai suoi con il punteggio finale di 88 a 94.
Gli Shark hanno la meglio grazie alle predominanza nel pitturato. Trapani riesce a vincere la battaglia sotto canestro strappando 14 rimbalzi offensivi e chiudendo con il 58% nel tiro da due punti. L’Estra, dal canto suo, paga la brutta prestazione nel secondo quarto con 9 palle perse e con sole due triple realizzata nella prima metà della partita. Ottima la reazione dell’Estra nel secondo tempo guidata dal talento degli americani tutti in doppia cifra.
Miglior realizzatore della partita il già citato Galloway con 21 punti, molti dei quali nei momenti caldi della partita. Oltre all’ex Reggio Emilia ottima prestazione di Alibegovic e Robinson. Nell’Estra il migliore è Rowan con 19 punti, ancora segnali di ripresa da parte di Paschall, alla seconda partita consecutiva in doppia cifra. Con il successo odierno Trapani mantiene il secondo posto in classifica alle spalle dell’ancora imbattuta Dolomiti Energia Trento.
Il tabellino statistico della partita
Parziali singoli quarti: 22-21, 13-29, 25-19, 28-25
Parziali complessivi: 22-21, 35-50, 60-69, 88-94
Estra Pistoia: Benetti , Christon 12, Della Rosa , Anumba , Paschall 15, Novori n.e, Rowan 19, Kemp 11, Forrest 13, Boglio n.e, Saccaggi , Silins 17 Coach Markovski
Trapani Shark: Eboua , Notae 9, Horton 10, Robinson 18, Rossato 7, Alibegovic 16, Galloway 21, Mollura , Pleiss n.e, Gentile , Brown 8, Pullazi 5 Coach Repesa