Il campionato italiano entra nel vivo e l’Happy Casa Brindisi si separa da JaJuan Johnson: il girone di ritorno è appena cominciato e le squadre lavorano per apportare le ultime modifiche per il roster definitivo. Uno dei team più attivi è l’Happy Casa Brindisi, reduce dalla sconfitta nell’ultima giornata contro la Gevi Napoli Basket. La compagine pugliese ha annunciato di aver risolto consensualmente il contratto con JaJuan Johnson, ala/centro americana scesa in campo in 13 partite durante questa stagione.
JaJuan Johnson lascia Brindisi: Sneed e Bartley sempre più centrali
Happy Casa Brindisi saluta un pezzo importante della squadra, dal momento che Johnson aveva messo a referto una media di 8,6 punti e 3.9 rimbalzi, tirando con il 52,8% da due. Le chiavi offensive saranno affidate sempre di più a Frank Bartley, sbarcato in Puglia da poco meno di un mese e a Xavier Sneed, autore di ottime prestazioni nell’ultimo periodo come quella contro la Germani Brescia da 28 punti e 6 rimbalzi.
Bartley è ritornato in Italia dopo essere stato uno dei migliori realizzatori nello scorso campionato con la maglia della Pallacanestro Trieste, anche se non è riuscito ad evitare la retrocessione della società friulana. Le prime tre partite con la squadra allenata da coach Dragan Dakota lasciano ben sperare, come dimostra la gara vinta tra le mura amiche proprio contro la capolista Brescia.
Johnson si è reso protagonista anche di buone prestazioni in FIBA Europe Cup con la maglia di Brindisi come ad esempio i 24 punti messi a segno contro Zaragoza alla prima giornata. Jamel Morris e compagni non sono riusciti però a superare la fase a gironi e hanno dovuto abbandonare la competizione in seguito al record di una sola vittoria e 3 sconfitte. Il presente impone di pensare alla prossima sfida contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, già decisiva per la lotta salvezza.