Scafati, 20 marzo 2024. Al margine dell’allenamento della squadra, Jack Nunge ha risposto ad alcune domande di NBAPassion.com.
Tu ha giocato ad Iowa State con Keegan Murray quando era una matricola nel 2020/2021. Sei sorpreso di vederlo giocare così bene nella NBA con Sacramento?
“No, per niente. Ho capito subito che aveva tutte le capacità, gli strumenti, le abilità per la NBA. E’ un giocatore di grande talento e ovviamente un tiratore fenomenale. E, come vedete, ha anche raggiunto il record per tiri da 3 realizzati nella sua stagione da rookie”.
Hai conosciuto Caitlin Clark durante la sua stagione da matricola a Iowa State. Puoi dirmi com’è condividere il campo con una stella del basket come lei?
“Si vede la sua capacità di attirare le persone, la sua abilità in campo. È incredibile guardarla che gioca un’esperta. Non era nemmeno lontanamente paragonabile al livello cui si trova ora. E’ una giocatrice straordinaria, incredibile, che sta cambiando il gioco”.
Sei stato l’MVP contro Tortona domenica scorsa, coronando quello che è stato un grande primo anno nel campionato italiano per te. Quali sono i suoi obiettivi per il resto della stagione e, si spera, per la tua carriera in Europa?
“Sento che questa stagione è stata una benedizione per me. Nel mio primo anno in Europa, mi sono trovato in un contesto fantastica, dove ho potuto giocare molto e con un gruppo di ragazzi esperti. E, ovviamente, abbiamo l’ambizione di finire la stagione in bellezza, di raggiungere i playoffs. Sarebbe fantastico per la città, per i tifosi, per tutti quelli che ci stanno attorno”.
E gli obiettivi della squadra per la prossima partita, contro Brindisi?
“Dobbiamo solo farci trovare pronti e scendere in campo con la stessa intensità ed energia che abbiamo avuto nella scorsa partita contro Tortona”.