Home Lega Basket AGivova Scafati Givova Scafati, ufficiale l’arrivo di Elijah Stewart

Givova Scafati, ufficiale l’arrivo di Elijah Stewart

di Salvatore Caligiuri

Il mercato LBA non si ferma. Givova Basket Scafati annuncia l’accordo con l’ala piccola Elijah Stewart, americano classe 1995 con esperienza in G-League. La squadra campana mette a segno un colpo importante: il nativo di DeRidder è stato il capocannoniere della Serie A israeliana e vanta nella sua carriera una nomina nel Second Best Team della Basketball Champions League nel 2021-22, quando militava nel Cluj-Napoca. L’ex Helsinki Seagulls conosce già il campionato, avendo giocato a Napoli nella stagione 2022-23.

Givova Scafati, arriva Stewart: le parole di Marcelo Nicola

Givova Basket Scafati, che nei giorni aveva chiuso il parco italiani, ha reso noto di aver firmato anche Elijah Stewart. Il nuovo allenatore dei campani Marcelo Nicola si è espresso sul nuovo arrivato: “Siamo entusiasti di annunciare un giocatore del calibro di Elijah Stewart, ala piccola con esperienza in Italia e all’estero. Parliamo di un profilo che seguivamo da inizio mercato e che completa il nostro parco esterni. Aggiungiamo un altro elemento capace di essere decisivo nelle fasi concitate della partita, Elijah sarà una delle nostre principali bocche da fuoco”.

Scafati ufficializza così il quinto colpo estivo, segno di voler costruire un impianto solido per la prossima stagione. Stewart potrebbe inserirsi alla perfezione nello scacchiere di Nicola, essendo proprio quel tipo di giocatore in grado di trovare la soluzione a gioco rotto. La capacità di fare canestro non gli è mai mancata, come testimonia anche il suo passato in Italia ma bisognerà vedere come riuscirà ad inserirsi in una squadra nuova e quindi, almeno in avvio di stagione, con poca amalgama. 

You may also like

Lascia un commento