Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati: ecco il funambolico Jaizec Jordan Lottie

Givova Scafati: ecco il funambolico Jaizec Jordan Lottie

di Andrea Esposito
Scafati scommette su Jaizec Lottie

La Givova Scafati continua il suo mercato molto interessante, firmando l’esplosivo Jaizec Lottie che completa la cabina di regia con Gerald Robinson. Combo-guard dotata di estrema velocità in palleggio, primo passo bruciante, visione di gioco e pericolosità al tiro perimetrale, Lottie nello scacchiere tattico di coach Pino Sacripanti ricoprirà il ruolo di scheggia impazzita a gara in corso, un sesto uomo con “licenza di uccidere” le difese avversari. In alternanza con l’esperto Robinson, la compagine giallo-blu completa una cabina di regia estremamente talentuosa. Ora manca solo uno slot da coprire, quello della guardia titolare che completerà il pacchetto esterni: Logan si o Logan no?

La Givova Scafati scommette su Jaizec Jordan Lottie

188 cm per 86 kg, Il classe 1998 nativo di Aurora (Colorado) dopo una parentesi in NCAA I con l’Università dell’Arkansas a Little Rock, si è spostato poi al Flager College (NCAA II) per il biennio 2020-22. Nella seconda stagione Lottie ha viaggiato a medie importanti: 22.9 punti, 6.6 rimbalzi e 4.8 assist di media. Jaizec Lottie è reduce da una stagione di buon livello in Svizzera dove si impone difendendo i colori giallo-neri del Monthey-Chablais, soprattutto offensivamente, con 20 punti di media con 4 rimbalzi e 5 assist distribuiti: il tutto tirando col 58% da 2 e con il 40% abbondante dall’arco.

Le dichiarazioni di Nicola Edigio,  direttore sportivo scafatese: “Riteniamo che Jaizec possa portarci produttività offensiva in virtù della sua estemporaneità. Dovrà adattarsi ad una lega molto diversa da quella in cui militava, ma ha la personalità e la determinazione giuste per far bene e mostrare il suo potenziale.”

You may also like

Lascia un commento