Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati: è fatta per Scott Ulaneo

Givova Scafati: è fatta per Scott Ulaneo

di Stefano Sanaldi

Si inizia a muovere anche il mercato in entrata in casa Givova Scafati, che si appresta ad assicurarsi le prestazioni sportive di Scott Ulaneo. L’ex lungo di Varese e Brindisi sarà il primo acquisto da affidare alla nuova gestione targata Marcelo Nicola, col coach ex Treviso che è stato ufficializzato nella giornata di ieri.

Givova Scafati su Scott Ulaneo?

Il mercato in entrata della Givova Scafati dovrebbe aprirsi, usiamo il condizionale in attesa dell’annuncio ufficiale, con l’arrivo in Campania di Scott Ulaneo. L’ormai ex lungo di Varese, società con la quale aveva un contratto anche per la prossima annata con uscita a suo favore durante questa estate, ha esercitato la sua opzione lasciando così Masnago.

Un’uscita che dovrebbe essere il preludio all’accordo con Scafati, formazione con la quale dovrebbe firmare per un anno con opzione per la stagione successiva. Arrivato a Varese la scorsa estate, Scott Ulaneo ha prodotto 3.9 punti e 3.5 rimbalzi di media nei quasi 12 minuti giocati in campionato, e 6.2 punti con 4.9 rimbalzi nelle 12 uscite con la compagine varesina in FIBA Europe Cup, esperienza conclusasi con la sconfitta nella finale della competizione.

A far prendere questa decisione a Ulaneo, secondo quanto riferisce La Prealpina, pare sia stata la questione del ruolo che avrebbe dovuto ricoprire all’interno del roster varesino per la prossima stagione. La dirigenza biancorossa, infatti, gli avrebbe offerto un posto come terzo lungo del roster, il che avrebbe comportato una significativa riduzione degli 11.9 minuti che coach Bialaszewski gli ha concesso. Il ruolo di primo cambio del lungo di Varese sarà affidato a Leonardo Okeke, giovane di prospettiva in prestito alla società dall’Olimpia Milano.

Givova Scafati: ufficiale l’ingaggio di Scott Ulaneo

Dopo le voci, arriva anche l’ufficialità: Givova Scafati ha ufficializzato l’ingaggio dell’ex Varese Scott Ulaneo. Questo il comunicato ufficiale del club campano: “La Givova Scafati comunica di aver messo sotto contratto l’atleta di nazionalità italiana Scott Ulaneo. Centro di 206 cm per 98 kg, il neo tesserato gialloblu sa abbinare atletismo e dinamismo, mettendosi al servizio dei compagni di squadra”.

You may also like

Lascia un commento