Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati, che colpo! Firmato Rob Gray

Givova Scafati, che colpo! Firmato Rob Gray

di Andrea Gordini

La Givova Scafati piazza il colpo grosso: dopo le firme dei tre italiani Zanelli, Ulaneo e Miaschi arriva il primo straniero, Robert “Rob” Dejuan Gray, una firma che testimonia la volontà di fare molto bene in Campania sotto il corso del nuovo allenatore Marcelo Nicola. Il nativo di Forest City vinse il titolo di Finals MVP nell’Eurocup 2020-21 con una prestazione da 23 punti contro l’Unics Kazan in una partita che peraltro lo vide segnare un canestro finale importantissimo e il libero che chiuse il discorso. Dopo quella esperienza la combo guard di 185 centimetri ha giocato una stagione in Turchia al Tufaj Bursa, chiusa con 22.5 punti di media in Champions League mentre quest’anno ha offerto le sue prestazioni al club ucraino Prometey salvo poi volare in Spagna al Breogan per giocare due partite e chiudere la stagione. 

Rob Gray-Givova Scafati: le dichiarazioni dei protagonisti

Nella nota ufficiale conla quale Scafati ha annunciato Gray vi sono le dichiarazioni del responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi:

«Volevamo che il primo colpo di mercato fosse una firma di altissimo livello, Rob è un giocatore su cui abbiamo puntato molto e che sappiamo avere le qualità necessarie per risultare decisivo, la sua carriera ce lo racconta. Siamo sulla strada giusta per essere competitivi in un campionato che si preannuncia sempre più difficile, ora continuiamo a lavorare per costruire la miglior squadra possibile».

Nello stesso comunicato sono presenti anche le prime dichiarazioni dell’atleta:

«Sono estremamente grato alla società per l’opportunità concessami ed al tempo stesso entusiasta di giocare la prossima stagione in Italia. Non vedo l’ora di arrivare a Scafati e mettermi al lavoro; vivremo una grande annata».

You may also like

Lascia un commento