Home Lega Basket A GeVi Napoli, ufficiale la separazione con Justin Jaworski

GeVi Napoli, ufficiale la separazione con Justin Jaworski

di Stefano Sanaldi
Jaworski-GeVi-Napoli

Come ampiamente prevedibile, la Gevi Napoli saluta anche Justin Jaworski e si prepara a una rifondazione profonda in vista della prossima stagione. Stagione in cui la formazione del confermato Igor Milicic disputerà la Supercoppa, avendo vinto la Coppa Italia 2024.

GeVi Napoli: Justin Jaworski saluta

La GeVi Napoli ha ufficializzato la separazione con Justin Jaworski. Notizia che era nell’aria, considerato che l’esterno statunitense era stato mandato in prestito dopo l’arrivo in città di Markel Brown. Jaworski la scorsa estate aveva firmato un biennale con Napoli, contratto nel quale era presente una clausola di uscita per questa stagione. Stagione in cui Jaworski ha prodotto 9.3 punti di media col 33.8% da oltre l’arco nelle 12 gare giocate in Italia.

Una clausola che il tiratore americano ha deciso di esercitare e che porterà nelle casse della società partenopea un buyout che non è stato reso noto. Prosegue così l’opera di rifondazione portata avanti da Pedro Llompart e coach Milicic, che vedrà una GeVi Napoli molto diversa la prossima stagione.

Napoli, che confermerà la formula del 6+6, avrà un parco stranieri totalmente rinnovato. Nessuno degli americani che ha concluso la stagione in città sarà riconfermato. L’unica eccezione potrebbe essere fatta per Tyler Ennis, ma difficilmente il play americano tornerà all’ombra del Vesuvio. Considerato l’arrivo di Zach Copeland, a Napoli servirà ingaggiare ancora 5 giocatori americani o comunitari per completare la rosa degli stranieri.

I tifosi napoletani dovranno quindi aspettarsi tanti movimenti di mercato da parte della dirigenza, che ha la volontà di riportare la squadra a disputare una coppa europea. Si parla di una possibile partecipazione a EuroCup o Basketball Champions League.

You may also like

Lascia un commento