Nella giornata di oggi, mercoledì 28 febbraio, la GeVi Napoli ha annunciato la rescissione consensuale con Justin Jaworski tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito. La guardia americana è ferma dal 18 dicembre per una sublussazione alla spalla destra e in accordo con la società partenopea ha scelto di terminare in anticipo la propria esperienza a Napoli.
Justin Jaworski rescinde con la GeVi Napoli
Jaworski arrivò a Napoli durante l’estate 2023 e disputò una buona prima parte di stagione assieme al club partenopeo. Aveva firmato un accordo biennale con la GeVi ma causa l’infortunio che lo tiene fuori dal 18 dicembre, che si è anche rivelato più grave del previsto, la sua avventura a Napoli si è chiusa anzitempo. La scelta di chiudere il rapporto anticipatamente è stata presa in maniera consensuale tra l’atleta e la società. Prima di infortunarsi Jaworski in LBA stava viaggiando a 9.3 punti, 1.3 assist e 1.9 assist per allacciata di scarpe, tirando col 34% da tre punti.
Al posto dell’ex Oklahoma Blue, affiliata G-League degli Oklahoma City Thunder, la GeVi Napoli ha firmato Markel Brown. Brown, nella passata a stagione protagonista in Italia con Varese, ha disputato la prima parte della stagione 23/24 con gli spagnoli del Girona per poi accasarsi in Campania a gennaio. L’ex Varese è stato fondamentale per il trionfo napoletano alle Final Eight 2024, Brown infatti con la sua difesa e col suo talento si è rivelato una grande pescata per la squadra di coach Milicic. Ora per Napoli l’obiettivo resta conquistare i playoff.