Home Lega Basket ABasket mercato A GeVi Napoli Basket: Pinkins sarà il secondo colpo di mercato?

GeVi Napoli Basket: Pinkins sarà il secondo colpo di mercato?

di Andrea Esposito
Kruize Pinkins Givova Scafati: c'è il rinnovo

Entra nel vivo il mercato estivo della GeVi Napoli Basket: Kruize Pinkins potrebbe essere il secondo colpo in entrata dei partenopei. Con ogni probabilità la trattativa tra l’ala forte americana e la squadra allenata da coach Milicic è avviata verso la conclusione. Il 31enne esaudisce la propria volontà di continuare la sua esperienza in Italia, mentre la GeVi da seguito alle intenzioni esternate da Pedro Llompart di voler aumentare la fisicità del prossimo roster.

GeVi Napoli-Pinkins: fumata bianca in arrivo?

La trattativa va avanti da una decina di giorni. A metà maggio risale il primo contatto tra la squadra vincitrice della Coppa Italia 2024 e il giocatore ex Casale Monferrato, ormai ex Scafati. Nel weekend c’è stata una ulteriore chiacchierata che ha portato ad una intesa che sembra ormai prossima alla conclusione.

Pinkins disputerà quindi il terzo campionato in massima serie, dopo tanti anni di gavetta in A2 ed una non fortunata esperienza in Francia. Nelle ultime due stagioni Kruize Pinkins è stato autentico leader e beniamino della Givova Scafati, anello di continuità delle due salvezze della compagine cara a patron Longobardi. Nell’ultima stagione Pinkins ha confermato gli exploit registrati al suo esordio in LBA, dimostrando di essere un giocatore molto solido e dal sicuro affidamento.

201cm per 104kg, Pinkins ha viaggiato a 13.2 punti di media la scorsa stagione, tirando con ottime percentiuali: 65% da 2 ed oltre il 44% da 3. Season-high i 32 punti messi a segno contro Pesaro durante la sfida d’andata dello scorso 22 Ottobre.

Le future evoluzioni del mercato della GeVi Napoli

Questa primissima fase, già caldissima, del mercato della GeVi non si ferma ai “soliCopeland e Pinkins. Nelle ultimissime ore, a braccetto con la stretta che ha portato all’accelerata per Pinkins, la GeVi pare aver fatto passi in avanti importanti anche per Kasper Treier. In uscita da Sassari, l’ala 24enne potrebbe rimpolpare il parco italiani di coach Milicic.

You may also like

Lascia un commento