Home Lega Basket AGermani Brescia Germani Brescia, ufficiale l’addio di coach Magro

Germani Brescia, ufficiale l’addio di coach Magro

di Michele Nespoli
Germani Brescia

Dopo alcuni giorni di riflessioni, incontri e valutazioni è arrivata l’ufficialità: Alessandro Magro non è più il coach della Germani Brescia. A comunicare la separazione è stata la stessa società bresciana con un breve comunicato sul proprio sito. Da capire ora chi prenderà il posto del coach senese a Brescia e quale sarà il futuro di coach Magro.

Germani Brescia e Alessandro Magro si separano

Ve ne avevamo già parlato in un articolo, c’era la possibilità che le strade della Germani Brescia e di coach Magro si separassero, ma ora è arrivata l’ufficialità. Dopo tre stagioni molto positive, una Coppa Italia e la grande cavalcata di quest’anno quindi si interrompe la storia di Magro in terra bresciana.

Una scelta della quale si sapeva ci fosse la possibilità, lo stesso Mauro Ferrari, dirigente della Leonessa, ne aveva parlato. Magro ha alcune offerte importanti sul tavolo, tra cui quella del Baxi Manresa in Spagna, e Brescia in questo mercato potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Per questi motivi dunque si è scelto di dividersi, la Germani per iniziare un nuovo ciclo e il coach toscano magari per realizzare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Le parti hanno scelto di comune accordo di risolvere il contratto in essere, nel quale era previsto un ulteriore stagione insieme.

Nonostante questo addio il periodo di Magro a Brescia è da reputarsi più che positivo, sia per il coach che per la società bresciana. Magro infatti dopo l’esperienza in Polonia è riuscito a tornare nel grande mercato europeo suscitando l’interesse anche di club di livello internazionale come Manresa, mentre Brescia anche grazie a Magro è riuscita a mettere in bacheca un trofeo e a togliersi parecchie soddisfazioni in questa stagione.

You may also like

Lascia un commento