Home Lega Basket AGermani Brescia Germani Brescia: CJ Massinburg fa incetta di premi individuali

Germani Brescia: CJ Massinburg fa incetta di premi individuali

di Stefano Sanaldi

La grande stagione della Germani Brescia vale una bella doppietta di premi per CJ Massinburg. Un altro motivo di orgoglio per la formazione bresciana, che può continuare a festeggiare dopo il netto successo di gara-2 dei playoff. Un riconoscimento, doppio, alla stagione superlativa della guardia di coach Alessandro Magro.

Germani Brescia: CJ Massinburg MIP

Una stagione ricca di soddisfazioni, non solo sul campo, per la Germani Brescia che vede ben due riconoscimenti individuali assegnati a CJ Massinburg. Se il premio come miglior sesto uomo della stagione era scontato, visto il grande impatto che Massinburg ha avuto in uscita dalla panchina, meno quello di Most Improved Player. Premi che, ricordiamo, sono stati assegnati coi voti di dirigenti, giocatori, allenatori e tifosi.

Nella grande stagione bresciana c’è tutto l’apporto di CJ Massinburg, alla sua seconda stagione con la Leonessa. Fondamentale il lavoro di coach Magro, che lo ha plasmato ulteriormente facendolo diventare un giocatore in grado di fare la differenza. Il merito va anche al giocatore: non è facile per un americano scalare una marcia e lasciare spazio ad altri, ma se questi sono i risultati, CJ sarà ben felice di continuare così. Rispetto alla scorsa stagione, il prodotto di Charlotte ha migliorato tutte le sue statistiche rispetto alla sua prima stagione in maglia Brescia. Alle sue spalle si sono piazzati Andrejs Grazulis e Awudu Abass.

Massinburg è il miglior sesto uomo della stagione

Il premio di sesto uomo dell’anno era, forse, il più scontato: la Germani Brescia ha fatto partire in quintetto CJ Massinburg solo una volta sulle 30 partite disputate. Non certo per demeriti del giocatore, ma per una intuizione di coach Magro. L’arrivo di Christon in estate ha liberato Della Valle dai compiti di palymaking, così CJ è stato spostato nella second unit. Un cambiamento che ha fatto diventare CJ un role player in grado di entrare in campo dalla panchina e fare spesso la differenza per Brescia. Un premio nel quale Massinburg ha superato la concorrenza di Gabriel Lundberg, un giocatore che vanta esperienza ad altissimi livelli in EuroLeague, e Jamar Smith, uno dei segreti della splendida edizione 2023-2024 di Reggio Emilia.

You may also like

Lascia un commento