Home Lega Basket ADinamo Sassari Amedeo Della Valle show! La Germani Brescia sbanca in casa della Dinamo Sassari

Amedeo Della Valle show! La Germani Brescia sbanca in casa della Dinamo Sassari

di Francesca Diana
Christian Burns Brescia

Dopo un match fatto di parziali e fiammate da entrambe le squadre, la Germani Brescia trova la vittoria contro la Dinamo Sassari al Palaserradimigni dopo tre anni. Tra gli top scorer compare Amedeo Della Valle che, nonostante un inizio sottotono, nei momenti cruciali della gara ha segnato canestri pesantissimi.

Analisi del match Dinamo Sassari-Germani Brescia

La squadra di Alessandro Magro ha trovato subito continuità in attacco, con un Naz Mitrou-Long, sempre più leader, a gestire i pick and roll con Christian Burns e Lee Moore, che si è finalmente sbloccato dall’arco. La difesa competente dei bresciani, in particolare quella del veterano David Moss, ha permesso diversi contropiedi e ha impedito alla Dinamo di trovare soluzioni efficaci dal perimetro, chiudendo il match col 28 %. John Petrucelli è stato limitato dai falli, ma si è comunque iscritto alla gara con la difesa competente sugli esterni, soprattutto su David Logan. Della Valle invece è riuscito a costruirsi diverse soluzioni grazie all’ottima circolazione di palla. Anche Kenny Gabriel è riuscito ad impattare sulla partita sfruttando i mancati tagliafuori della Dinamo. Sempre più assente invece Paul Eboua, che sembra non trovare più spazio nel campionato di Lega Serie A.

La sconfitta della Dinamo dovrebbe far riflettere il coach Demis Cavina sugli attuali equilibri del roster: considerando la serata storta di Logan, spettava ad Anthony Clemmons riuscire a costruire attacchi efficaci per i compagni e a caricarsi la squadra sulle spalle, ma non è stato così. La palla viaggia lentamente, e ciò permette alle difese di recuperare diversi palloni e di accoppiarsi bene in difesa. I blocchi risultano statistici, infatti Christian Mekowulu riesce poche volte a trovare buone soluzioni da tagliante ed Eimantas Bendzius a mettersi in ritmo dal perimetro, dovendo spesso aspettare aiuti da Jason Burnell. Potendo trovare un lato positivo nella gara di Sassari, si potrebbe vedere in Kaspar Treier una crescita rispetto allo scorso anno: il giocatore estone con passaporto italiano risulta decisamente più efficace in entrambi i lati del campo, soprattutto dal punto di vista difensivo.

Tabellini della Dinamo Sassari e della Germani Brescia

Parziali singoli: 17-18, 15-22, 14-22, 19-14

Parziali Progressivi: 17-18, 32-40, 46-62, 65-76

Dinamo: L.SannaD.Logan 11, A.Clemmons 4, L.Gandini, K.Treier 6, J.Burnell 7, E.Bendzius 16, C.Mekowulu 10, S.Gentile 8, T.Battle 3, O.Diop, J.Borra.

Allenatore: Demis Cavina

Germani: K.Gabriel 6, L.Moore 8, N.MitrouLong 17, J.Petrucelli 2, A.Della Valle 21, P.Eboua, S.Parrillo, M.Cobbins 7, C.Burns 7, T.Laquintana, F.Rodella, D.Moss 8.

Allenatore: Alessandro Magro

You may also like

Lascia un commento