Home Lega Basket ABasket mercato A Germani Brescia, accordo con Poeta: sarà il nuovo allenatore

Germani Brescia, accordo con Poeta: sarà il nuovo allenatore

di Salvatore Caligiuri
Peppe Poeta lascia l'Olimpia Milano: futuro a Brescia?

La finale scudetto targata LBA è terminata da pochi giorni e già le squadre approntano le modifiche necessarie per affrontare la prossima stagione. Una di queste è la Germani Brescia, che ha annunciato Giuseppe Poeta come nuovo allenatore della squadra. L’ex playmaker della Nazionale sostituisce Alessandro Magro, head coach dei lombardi dal 2021, artefice di ottime annate in Lombardia. L’ex giocatore della Vanoli Cremona verrà presentato alla stampa il prossimo martedì 18 giugno alle ore 16.45 presso la sede del club.

Germani Brescia, Poeta nuovo allenatore: la pesante eredità da raccogliere

La Germani Brescia, che ha salutato C.J Massinburg nei giorni scorsi, ha deciso di cambiare guida tecnica dopo stagioni disputate ad alto livello. Tra i ricordi più belli che Alessandro Magro lascia in Lombardia c’è sicuramente la storica cavalcata che ha portato al successo in Coppa Italia nel 2023, da ottava testa di serie. La squadra, guidata da un grande Amedeo Della Valle, riuscì a battere l’Olimpia Milano ai quarti di finale e la Virtus Bologna al termine di una finale emozionante e punto a punto.

Giuseppe Poeta è entrato a far parte dello staff dell’Olimpia Milano nella stagione 2022-23, portando a casa gli ultimi due scudetti. Attualmente è impegnato anche nella squadra dei collaboratori del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco in Nazionale, con la quale ha disputato competizioni internazionali di rilievo come gli Europei del 2022 e i Mondiali del 2023. L’esperienza alla Germani Brescia sarà la sua prima come capo allenatore, certamente un azzardo, che però potrebbe rivelarsi azzeccato al termine della stagione.

You may also like

Lascia un commento