Home Lega Basket A Gara 2 playoff 2016 tutto in discussione

Gara 2 playoff 2016 tutto in discussione

di Maurizio Maesani
Playoff 2016 Della Valle

Playoff 2016 Della Valle

Archiviate tutte le prime partite dei playoff è necessario tirare le prime somme su quello che il campo ha detto: in generale il livello del gioco e dell’agonismo espresso sul parquet era molto alto, tre gare su quattro sono finite con un netto punteggio a favore della squadra di casa, solo Venezia è riuscita a ribaltare la situazione vincendo sul campo di Cremona.

Avellino-Pistoia 1-0. Partita quasi perfetta dei padroni di casa che continuando quello che hanno fatto vedere il campionato vincono senza rischiare troppo su Pistoia. I migliori della squadra di coach Sacripanti sono stati Buva (23pt+8 rim) l’mvp del campionato Nunnally (15pt+6 rim) e Cervi (12pt+7 rim). Pistoia dal canto suo ha giocato una discreta partita nonostante le basse cal tiro. I migliori sono stati Kirk (19pt+6 rim) e Knowles (13pt+2 ass). Per gara 2 Avellino ha buone possibilità se continuano le serate al tiro felici, ci sono da considerare anche due dati: rimbalzi (42 a 28 per Avellino) e gli assist totali (25 a 15 per Avellino), sicuramente coach Esposito sa dove mettere le mani per migliorare in gara 2. L’ Mvp di gara uno è Buva, sotto tono Moore.

Reggio Emilia-Sassari 1-0. Anche Reggio liquida gara uno in scioltezza di fronte a Sassari che nulla può di fronte al duo tutto italiano Aradori-Della Valle che insieme mettono 40 punti sugli 85 reallizati dalla squadra. Sassari dal canto suo solo nel terzo periodo poteva dare una scossa al match ma il contro parziale di Reggio ha chiuso questo primo confronto. I migliori per la Dinamo sono stati Alexander e Stipcevic.  Gara 2 sarà molto più combattuta con Sassari che deve farsi perdonare alcune fasi della prima partita. L’Mvp di gara 1 è di Aradori (24pt+3 rim), il peggiore in campo è Akognon.

Milano-Trento 1-0. Parte bene anche l’Olimpia che grazie ad una partita molto solida soprattutto nella fase difensiva è riuscita ad avere la meglio su Trento che nel primo quarto stava giocando molto bene. Finalmente si rivede Sanders (21 pt+6 rim), e una super doppia-doppia di Batista (16pt+11 rim) chiudono i giochi di gara 1. Trento invece è partita molto forte per poi spegnersi quando Milano dal -10 si è riportata in vantaggio. Da quel punto in poi Trento è calata di colpi fino alla conclusione della partita. Sugli scudi Pascolo anche lui in doppia-doppia (18 pt+14 rim) e Lockett (10 pt+6 ass). Gara 2 non è per nulla scontata in quanto Trento se giocasse con continuità per tutto il match potrebbe mettere i bastoni fra le ruote a Milano. L’Mvp di gara uno va a Sanders, in ombra Wright.

Cremona-Venezia 0-1. Senza dubbio il match più combattuto in questo inizio dei quarti di finale dei playoff. Ai punti parlando con il gergo del pugilato siamo vicini alla parità in quanto nel primo tempo Cremona ha giocato meglio e nel secondo Venezia ha ribaltato e chiuso la partita sul +6. Le troppe palle perse (21) hanno condannato Cremona alla sconfitta in questa gara 1. L’emozione dei playoff può fare tremare le gambe ma Venezia ha vinto solo una battaglia di questa serie per cui c’è tutto il tempo e ci sono tutte le occasioni per ribaltare il risultato. l’Mvp di gara 1 va a Green (21 pt+5 ass), il peggiore è stato Mc Gee.

Per Nba Passion

Maurizio Maesani

 

You may also like

Lascia un commento