In un anno dove sul campo si è tolta tantissime soddisfazioni, quali battere Milano e Bologna (la quale ha permesso ai biancorossi di siglare la salvezza con ben cinque giornate di anticipo) o partecipare alle final eight, la Pistoia Basket 2000 si muove in maniera importante anche fuori dal campo.
Con una nota rilasciata sul proprio sito ufficiale infatti è stata ufficializzata la cessione delle quote di maggioranza alla East Coast Sport Group Italia S.r.l.. Una notizia che può davvero cambiare anto le carte in tavola nel nostro campionato: se con il budget attuale infatti sono stati pescati cestisti del calibro di Moore e Willis, chissà con un aumento di capitale quante operazioni intelligenti e interessanti potrà mettere a segno l’Estra, e, chissà, magari si potrà partire proprio col rinnovo dei due fenomeni sopra citati.
Estra Pistoia, il comunicato del club
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, come già anticipato in una precedente nota, nelle scorse settimane sono state avviate delle interlocuzioni per l’ingresso di investitori stranieri nel Club. Contatti che, dopo la suddetta comunicazione, sono proseguiti ed hanno portato a siglare l’accordo nella giornata di giovedì 4 aprile a Milano, presso il notaio Gianluca Papetti. Le quote di maggioranza del club, infatti, sono state cedute alla East Coast Sport Group Italia S.r.l. (veicolo societario italiano degli investitori americani), che ha contestualmente sottoscritto una porzione di aumento di capitale a immediato sostegno delle attività del Club.
Questo passaggio oltre confine rappresenta un momento storico per la nostra società che ha vissuto momenti importanti negli ultimi 25 anni: la ripartenza dalla C2 nel 1999 fino al 2007 quando il Pistoia Basket è tornato in LegaDue, conquistando poi la Serie A nel 2013 e ritornando nella massima serie in questa stagione che sta regalando grandi soddisfazioni con l’obiettivo della salvezza raggiunto matematicamente dopo l’impresa sportiva di lunedì scorso a Bologna.